Descrizione Lavoro
Posizione aperta: Contabile di Commessa
Per importante azienda attiva nel settore degli appalti pubblici, specializzata nel campo della progettazione ed esecuzione di lavori edili, stradali e ferroviari su tutto il territorio nazionale, ricerchiamo un Contabile di Commessa.
La risorsa, inserita nel team di cantiere, si occuperà della gestione della contabilità dei cantieri affidati, con particolare attenzione alla gestione economica (contabilità attiva e passiva, varianti, budget e valorizzazione del programma lavori).
Il candidato, a diretto riporto del Direttore di Commessa e con il supporto dei Direttori Tecnici di Cantiere, avrà le seguenti responsabilità:
Gestione della contabilità di cantiere, inclusa l'elaborazione di documenti come libretti misure, SAL, Certificati di Pagamento.
Redazione e aggiornamento del budget di commessa, analisi dei computi metrici, valutazione dei costi indiretti, analisi prezzi, stima di oneri, rischi e vincoli di progetto.
Supporto nella redazione di reportistiche direzionali attraverso l'elaborazione di dati economici delle commesse.
Pianificazione delle attività di cantiere, verifica della coerenza tra progetto, specifiche e budget, considerando tempi e risorse necessarie.
Controllo periodico del rispetto del programma tecnico-economico, con analisi delle metriche di progetto.
Requisiti richiesti:
Esperienza comprovata nel settore edilizio e negli appalti pubblici.
Diploma tecnico, preferibilmente Geometra.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (specialmente Excel) e di software di contabilità come PRIMUS e STR Vision.
Sede di lavoro: Puglia o Lombardia
#J-18808-Ljbffr