Contabile amministrativo

Bergamo 21-12-2025

Contabile amministrativo

Adecco Bergamo 21-12-2025
Riassunto

Località

Bergamo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-12-2025

Descrizione Lavoro

La divisione Life Science del gruppo Adecco, composta da un team di professionisti esperti nella selezione e valutazione di profili nel settore Life Science, è alla ricerca, per conto di un'azienda leader specializzata nel settore elettromedicale: Amministrativo Contabilità_ settore Medicale La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio amministrativo, si occuperà della gestione operativa e contabile delle attività aziendali, garantendo correttezza, puntualità e conformità alle normative fiscali. Collaborerà con i reparti commerciali e logistici per assicurare un flusso amministrativo efficiente e aggiornato. Responsabilità principali Gestione della contabilità sezionale (clienti, fornitori e magazzino); Registrazione e controllo fatture attive e passive; Verifica e riconciliazione estratti conto fornitori e clienti; Gestione del magazzino fiscale e registrazione dei relativi movimenti contabili; Supporto nella predisposizione di scritture contabili fino al bilancio ante imposte; Gestione anagrafiche clienti, fornitori e agenti; Calcolo e predisposizione tabulati provvigioni agenti, con relativa verifica e aggiornamento; Archiviazione documentale e gestione flussi amministrativi interni; Supporto alle attività di reportistica periodica e interfaccia con consulenti esterni (commercialista, revisori, ecc.). Requisiti richiesti Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini; Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate; Buona conoscenza della contabilità generale e IVA; Padronanza dei principali software gestionali contabili e del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel); Precisione, affidabilità e capacità di gestire più attività contemporaneamente; Buone doti organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team. Costituisce titolo preferenziale Conoscenza della gestione fiscale del magazzino; Esperienza nella gestione provvigioni e agenti di commercio; Conoscenza base di analisi di bilancio e reportistica gestionale. Sede di lavoro: Bergamo Orario di lavoro: Full Time, dal lun al ven, con flessibilità in ingresso e in uscita Inquadramento: CCNL Commercio, livello e RAL da definire in sede di colloquio tempo indeterminato direttamente con l'azienda
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.