Descrizione Lavoro
Per una nostra azienda cliente attiva nel settore impiantistico industriale, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di
La risorsa avrà la responsabilità di garantire una gestione amministrativa efficiente, precisa e puntuale dell’azienda, curando in autonomia tutti gli adempimenti legati alla contabilità generale, alla gestione delle banche e dei pagamenti, allo scadenzario e all’amministrazione del personale.
Responsabilità
Contabilità generale e ciclo passivo/attivo: registrazione fatture, prima nota, riconciliazioni bancarie, gestione cespiti, ratei e risconti
Pagamenti e rapporti bancari: predisposizione e gestione bonifici, home banking, monitoraggio cash flow, riconciliazione movimenti
Adempimenti fiscali: supporto nelle scadenze IVA, CU, 770, ritenute, F24 e liquidazioni periodiche in coordinamento con lo studio esterno
Scadenzario amministrativo: gestione contratti in essere (es. leasing, noleggi, fornitori di servizi), rinnovi, scadenze periodiche e documentali
Gestione amministrativa del personale: raccolta e invio presenze mensili, gestione documentazione dipendenti (assunzioni, proroghe, ferie, malattie, benefit), supporto nei rapporti con il consulente del lavoro
Reportistica e controllo: predisposizione di report amministrativi e contabili per la direzione
Supporto a revisori e consulenti in fase di bilancio, audit o controlli
Requisiti
esperienza pregressa di 5 anni nel ruolo e presso aziende di settore affine
conoscenza avanzata di Excel
Conoscenza aggiornata della normativa civilistica e fiscale di base
Conoscenza di base controllo di gestione
Competenze aggiuntive
Precisione, affidabilità
autonomia nella gestione delle attività e rispetto delle scadenze
Capacità di lavorare in team e comunicare in modo chiaro con colleghi e fornitori
Proattività, riservatezza, organizzazione
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Piacenza ovest
#J-18808-Ljbffr