Descrizione Lavoro
FGM Management Consulting S.r.l. società di consulenza direzionale e gestionale ricerca Consulenti da inserire nella propria struttura tecnico-professionale di Roma, nell’area “Accounting & Financial Services”.
Presentazione Società
FGM è una società di consulenza direzionale e gestionale, che dal 1996 opera in qualità di partner professionale di aziende private e pubbliche.
LA NOSTRA VISION: assicurare soluzioni "su misura", attraverso un approccio metodologico qualificato e innovativo, per costruire e consolidare un rapporto di partnership.
I NOSTRI VALORI: etica, affidabilità, disponibilità, passione, metodo, cura dei dettagli, integrità, orientamento al risultato – ispirano i nostri comportamenti e caratterizzano le relazioni con i nostri Clienti.
AREE DI INTERVENTO: accounting services, pianificazione, finanza & controllo, organizzazione, risorse umane & sistemi informativi, risk, compliance & sistemi di controllo interno, program & project management.
Ambiti di Attività
Entrerai a far parte di team di progetto dedicati a supportare istituzioni finanziarie e realtà aziendali in attività quali:
Disegno e implementazione dei modelli contabili atti a garantire la corretta alimentazione e predisposizione del bilancio d’esercizio e delle situazioni contabili infrannuali
Corretta alimentazione e invio, entro i termini previsti dalla normativa di riferimento, delle “segnalazioni di vigilanza”
Gestione e enhancement dei principali flussi procedurali (operativi e contabili) caratterizzanti l’attività bancaria
Cosa cerchiamo
Esperienza di almeno 1,5 anni, preferibilmente nel settore financial services, ambito amministrativo/contabile/segnaletico, gap analysis e definizione requisiti per lo sviluppo/adeguamento degli strumenti di supporto
Laurea in economia aziendale o in Scienze Bancarie
Buona conoscenza dei principi contabili italiani ed internazionali
Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
Titoli Preferenziali
Master in ambito aziendale / settore bancario
Conoscenza di SAP
Abilitazione Dottore Commercialista
Completano il profilo
autonomia organizzativa, spiccato orientamento al raggiungimento dei obiettivi, capacità comunicative, attitudine al lavoro di gruppo, precisione, predisposizione all’attività di studio e di approfondimento normativo.
Inserimento in un contesto dinamico e professionale, con possibilità di crescita
Formazione continua e coinvolgimento in progetti stimolanti su clienti di rilievo nazionale
Ambiente di lavoro collaborativo, attento alla qualità e alla valorizzazione delle persone
#J-18808-Ljbffr