Descrizione Lavoro
Chi siamoEdilizia Alternativa nasce 10 anni fa con l’obiettivo di innovare e ottimizzare i processi edilizi mediante tecniche all’avanguardia, come l’intervento su fune. E’ stata tra le prime aziende in Italia ad introdurre questo servizio innovativo, e ad oggi conta più di 100 persone tra dipendenti e collaboratori e diverse sedi localizzate nel centro-nord Italia.Cosa cerchiamoPer potenziamento del team commerciale della nostra filiale di Bologna, siamo alla ricerca di un / una Consulente tecnico commerciale che si occupi di sviluppare e incrementare il portafoglio clienti dell’azienda, promuovendo le sue attività e servizi innovativi (gli interventi edilizi su fune) tra i vari prospect (in particolare complessi condominiali). Il / La consulente si occuperà pertanto di attivare nuove opportunità commerciali, gestendo l’intero processo di proposta e negoziazione fino alla chiusura del contratto, con possibilità di crescita manageriale all’interno dell’azienda come Responsabile Commerciale d’Area, guidando un proprio team dedicato.MansioniSviluppare nuove opportunità di business attraverso il procacciamento di nuovi clienti, in particolare complessi condominiali, proponendo i servizi di edilizia su fune dell’azienda (riqualificazioni di facciate, ristrutturazioni di balconi, opere di lattoneria e affini)Valutare le esigenze del cliente e proporre le soluzioni tecniche ed esecutive più adeguatePresentare le offerte tecnico-economiche elaborate dall’ufficio preventivi, negoziare con la committenza fino alla chiusura positiva del contrattoGestire e fidelizzare il portafoglio clienti e monitorarne il livello di soddisfazioneEventuali altri adempimenti previsti dalla mansioneRequisiti richiestiDiploma di scuola secondaria superiore preferibilmente ad indirizzo tecnico e / o Laurea affineDomicilio su Bologna e provincia, Ferrara, ModenaEsperienza pregressa di almeno 2 anni come consulente commerciale in uno o più dei seguenti settori : edile (preferenziale), ascensoristico, utensileria, ferramenta, fotovoltaico, automazione, impiantisticoDisponibilità a brevi trasferte giornaliereOttime capacità comunicative, abilità nel presentare soluzioni complesse e nel modulare il linguaggio in base al interlocutoreCapacità di guidare trattative complesse e collaborare con reparti tecnici e operativiForte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettiviSi offreContratto di collaborazione in P.Iva di 1 o 2 anni, rinnovabili con lo stesso criterio temporale; in alternativa contratto iniziale Co.Co.Co (Collaborazione Coordinata e Continuativa) con successiva apertura della P.IvaRALE’ previsto un compenso fisso mensile tra i 1100 e i 1300 euro più bonus provvigionali compresi tra il 5% e l’8% sul venduto (che verranno dettagliati in fase di colloquio)Benefitcarta carburante o carta prepagata per il rimborso di pedaggi e carburante / autovettura aziendale ad uso lavorativo con carta carburante o carta prepagata per il rimborso di pedaggi e carburante; smartphone, Sim e PC portatile aziendaleOrario di lavoroNella fase iniziale di on-boarding è previsto orario full-time (9 : 00 – 18 : 00 con un’ora di pausa pranzo dalle 13 : 00 alle 14 : 00). Successivamente orario totalmente flessibile, senza vincoliModalità di lavoroad eccezione della fase di on boarding, che si svolgerà nella filiale di Bologna , è prevista una modalità di lavoro full-remote senza obbligo di presenza in filiale (se non per riunioni di coordinamento e briefing strategici)Pari opportunitàL'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198 / 2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276 / 2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.
#J-18808-Ljbffr