Consulente marketing

Modena 10-12-2025

Consulente marketing

Piano Finanziario Modena 10-12-2025
Riassunto

Località

Modena

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-12-2025

Descrizione Lavoro

Tipo di contratto : Apprendistato / Tempo Pieno (da definire in base all'esperienza del candidato e con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato dopo un periodo di prova)
NOTA BENE: verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature di persone già residenti in regione Emilia Romagna.
Chi siamo: Piano Finanziario SCF è una società di consulenza finanziaria indipendente (fee-only), nata per rompere gli schemi del sistema bancario tradizionale e portare un servizio etico, strategico e privo di conflitti di interesse ai nostri clienti. La nostra mission è aiutare le persone a raggiungere obiettivi concreti attraverso piani finanziari olistici e un approccio simile a quello dei migliori family office. Con una forte presenza online, puntiamo su educazione finanziaria e trasparenza per diventare il punto di riferimento in Italia.
Cosa farai
Farai parte del team marketing in una fase cruciale di scale-up, supportando campagne e progetti chiave lungo tutto il funnel:
Top Funnel – Generare interesse e notorietà

Creazione e gestione di campagne di brand awareness (Google Ads, YouTube, ecc.).
Analisi e ottimizzazione delle performance delle campagne.

Mid Funnel – Convertire interesse in relazione

Content marketing: raccontare chi siamo e cosa facciamo tramite blog, video, articoli e social.
Progetti digitali: realizzazione e vendita di prodotti di front end digitali come Guide, eBook, tutto all'interno di un piano di marketing con calendarizzazione annuale
Creazione sales page e landing page.

Bottom Funnel – Ottimizzare conversione e retention

Gestione database contatti: segmentazione, aggiornamento e pulizia (CRM & mailing list).
Distribuzione lead all'area commerciale, monitoraggio tramite CRM.
Audit periodici sui flussi lead e analisi performance

Chi cerchiamo

Laurea in marketing/economia o esperienza equivalente (titolo non obbligatorio se si dimostra attitudine e competenze)
Passione per numeri, dati e performance marketing.
Conoscenza base tool digital marketing (Meta Business Suite, Google Ads, Getresponse, ecc.).
Ambiente giovane, in veloce evoluzione, stimolante e meritocratico.
Formazione continua su marketing attraverso consulenti esterni o corsi professionalizzanti.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.