Descrizione Lavoro
SAICO, impresa di Costruzioni Generali che opera su tutto il territorio nazionale in ambito pubblico e privato, ricerca una figura per la posizione di Legal Counsel. Il lavoro verrà svolto principalmente in sede, con disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Qualifiche richieste: Laurea in Giurisprudenza e Abilitazione all’Albo degli Avvocati in Italia. Preferibile conoscenza della lingua inglese livello B1, conoscenza del pacchetto Office, disponibilità a trasferte brevi, interesse nel diritto amministrativo.
Scopo della posizione: Tutelare gli interessi di natura giuridica dell’azienda. Contribuire nella consulenza legale su affari societari, contratti d’appalto pubblici e privati, gestione delle commesse pubbliche e private. Supporto all’ufficio tecnico e amministrativo in tutte le fasi del processo aziendale.
Principali responsabilità:
Revisione di contratti d’appalto, subappalto, subaffidamenti, ordini di acquisto e contratti di servizi, definendo termini e condizioni conformi alla normativa e alle policy aziendali.
Elaborazione di pareri legali, con particolare attenzione al diritto amministrativo e al codice dei contratti pubblici.
Consulenza legale per gare pubbliche e private: analisi documentazione di gara ed elaborazione di pareri.
Supporto ai tecnici nella gestione delle commesse pubbliche e private.
Coordinamento con legali esterni nella gestione di contenziosi giudiziali e stragiudiziali.
Caratteristiche del candidato: gestione del tempo e dello stress, capacità di relazione e mediazione, capacità di coordinamento e leadership, orientamento al risultato, capacità di ascolto.
Dettagli della selezione: Si svolgerà nel mese di giugno/luglio 2025. Contratto di lavoro: CCNL Metalmeccanico, tempo pieno. Durata: 12 mesi, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Retribuzione: €1.800 - €2.000 al mese.
#J-18808-Ljbffr