Consulente del lavoro- Hr performance Milano Stazione centrale

21-10-2025

Consulente del lavoro- Hr performance Milano Stazione centrale

Mynameis 21-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Consulente del lavoro - Hr performance Milano Stazione centrale
Il nostro cliente è una società di consulenza operativa globale aziendale con sede in Milano Centrale.
Informazioni sul ruolo: Per un potenziamento dell'organico, ricerchiamo un profilo da inserire come Consultant nel team HR Performance e si occuperà delle seguenti attività:
Responsabilità:

Assicurare l'avanzamento dei progetti e la gestione dei relativi dossier.
Essere il principale referente per il cliente.
Promuovere la ricerca di nuove agevolazioni e sviluppare il settore, in collaborazione con il team commerciale.
Fornire supporto tecnico ai colleghi in tutte le aree e livelli per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Collaborare con il team tecnico e commerciale per effettuare visite commerciali mirate e ben strutturate.
Contribuire alla definizione degli obiettivi di sviluppo commerciale e garantire il loro conseguimento.
Realizzare audit e interviste tecniche con i clienti per verificare la fattibilità dei progetti.
Monitorare e analizzare i cambiamenti normativi e legali pertinenti, condividendo gli aggiornamenti con i team.
Identificare e proporre opportunità di up selling per i clienti.
Mantenere un dialogo continuo e un costante allineamento con il proprio Manager, i colleghi.
Ottimizzare e migliorare costantemente i servizi offerti dalla Business Unit.
Esplorare e progettare nuovi servizi che potrebbero essere aggiunti alla Business Unit, non ancora esistenti.
Offrire consulenza ai clienti attraverso attività mirate e professionali.
Abilitato all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro (non necessariamente iscritto all'albo);
Esperienza di almeno 5 anni nell'esercizio della professione presso società di consulenza ed amministrazione del personale in outsourcing o studi di consulenza del lavoro;
Esperienza maturata come figura operativa audit payroll controllo cedolini e personale;
Ottima conoscenza della materia previdenziale ed assicurativa unita ad esperienza nella gestione dei rapporti con INPS ed INAIL;
Mentalità orientata ai dettagli e un’attitudine al problem-solving;
Ottime capacità relazionali e comunicative, la capacità di ascolto attivo per noi è alla base di relazioni positive con colleghi e clienti;
Buona conoscenza dell’inglese, la conoscenza della lingua francese sarà un plus;
Accuratezza, flessibilità ed adattabilità;
Ottima conoscenza delle tematiche teoriche e pratiche del mondo risorse umane;
Capacità di accettare i feedback;

Compenso e pacchetto retributivo: Il pacchetto retributivo commisurato all’effettiva esperienza, seguiamo il CCNL Commercio e Servizi.
Dichiarazione di pari opportunità: Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.mynameis-hr.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.
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