Consulente Commerciale

Consulente Commerciale

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Ti piacerebbe vendere servizi di consulenza a potenziali clienti provenienti da campagne di marketing che generano appuntamenti con persone interessate, organizzando liberamente la tua giornata ed i tuoi impegni, arrivando a guadagnare fino a 95 mila franchi all’anno (circa 100 mila euro ai tassi di conversione attuali)?
Se la risposta è sì, questo annuncio potrebbe interessare.
Il Team
Vorremmo inserire nel nostro team commerciale:

venditori professionisti
agenti di commercio
promotori finanziari
mediatori creditizi
consulti commerciali

Modalità di Lavoro
Lavoriamo tutti in smart‑working, da molto prima che diventasse una necessità. Il processo di vendita avviene esclusivamente al telefono e in videoconferenza. Non è necessario muoversi o incontrare persone.
Responsabilità
Affiancare lo sviluppo del portafoglio di potenziali clienti generato dalle nostre campagne promozionali, contattare i potenziali clienti al telefono e in videoconferenza, fissare appuntamenti, analizzare le loro esigenze, comprendere i loro problemi e convincere l’imprenditore a intraprendere un passo verso i servizi di consulenza.
Gestire con profitto e autonomia il proprio pacchetto di clienti acquisiti e potenziali, supportando la chiusura delle vendite e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato.
Requisiti e Qualifiche
Hanno conseguito un diploma o hanno una laurea, anche triennale.
Hanno già esperienza nel campo della vendita (di prodotti o servizi), sia telefonica che “di contatto”, magari perché sono (o sono stati) mediatori creditizi, promotori finanziari, venditori nel campo della formazione o imprenditori.
Hanno la partita IVA o vogliono aprirla non appena necessario per fatturare le commissioni per i clienti acquisiti.
Sanno usare più che bene il computer (Word, Excel, PowerPoint, il CRM e i principali browser) ed in generale gli strumenti informatici non sono un ostacolo per loro, ma un mezzo per velocizzare il lavoro.
Non hanno paura dell’uso del telefono e delle webcam come strumento di lavoro e di comunicazione.
Hanno almeno mezza giornata da dedicare alle attività commerciali e sono disposte, a fronte di risultati economici soddisfacenti, ad impegnarsi full‑time a questa attività.
Vogliono migliorare di continuo e sono veloci ad imparare cose nuove.
Caratteristiche richieste

Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità e spirito critico
Capacità organizzative e autodisciplina
Ottima dialettica e grande capacità di ascolto
Fame di risultati e predisposizione a lavorare per raggiungere gli obiettivi
Capacità di lavorare in squadra e di fornire spunti che favoriscano la crescita del gruppo

Benefits

Provvigioni di vendita molto allettanti legate all’acquisizione di nuovi clienti (fino a 60 mila euro l’anno)
Più management fee mensili sul portafoglio di clienti attivi in gestione (che generano rendite fino a 35 mila euro l’anno)
La possibilità di lavorare in smartworking e gestirsi in pura autonomia la propria agenda lavorativa, nel rispetto delle esigenze dei nostri potenziali clienti
Contatti profilati ed interessati ai servizi che arrivano dalle campagne di marketing, sanno chi siamo e hanno dimostrato interesse per quello che facciamo
Programmi di formazione tecnica e commerciale costantemente aggiornati, in base alle novità e alle esigenze della rete vendita
Un percorso di ingresso organizzato per step in modo da portarti il prima possibile alla chiusura delle vendite
Supporto nella gestione delle trattative, nel superamento delle obiezioni e nella chiusura dei contratti
La possibilità di lavorare in un team affiatato, giovane e multi‑disciplinare, colleghi con cui confrontarsi quotidianamente per migliorare e crescere
Materiali di marketing creati per facilitare la vendita, da adattare con spirito critico alle singole trattative

Chi siamo e cosa facciamo
Di Domenico & Associati è network professionale specializzato nella gestione finanziaria delle PMI, nel controllo di gestione strategico e nella ristrutturazione dei debiti aziendali. Una società di consulenza che affianca le PMI nella gestione finanziaria quotidiana, nel controllo delle performance della gestione aziendale e nella ristrutturazione dei debiti diventati insostenibili.
Seguiamo protocolli scientifici per affiancare i nostri clienti e permettere loro di aumentare i profitti delle loro aziende, di migliorarne l’equilibrio finanziario e di rendere più sostenibile l’indebitamento, grazie alla tecnica dell’autofinanziamento, al controllo dei numeri e alla negoziazione professionale.
Investiamo ingenti risorse in campagne di marketing a risposta diretta che ci permettono di entrare in contatto con imprenditori interessati ai nostri servizi di consulenza, che comprano i nostri manuali operativi.
Il nostro Metodo è stato applicato con successo in più di 60 settori merceologici e su quasi 2.400 PMI, e i 5 libri pubblicati sono arrivati in più di 4.900 librerie negli ultimi 3 anni. Il blog, le newsletter e il canale YouTube raggiungono migliaia di professionisti ogni mese.
Come candidarsi
Vi preghiamo di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti. N.B. Le comunicazioni successive alla candidatura arriveranno all'indirizzo email inserito nel curriculum.
#J-18808-Ljbffr

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