Descrizione Lavoro
Tipi di contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato
Descrizione dell'azienda
Everience è un gruppo internazionale di consulenza che offre servizi digitali potenziati dall’intelligenza artificiale e pone le persone al centro della rivoluzione dell’AI. Presente in Europa, Africa, Asia e America, Everience offre ai suoi 4.000 collaboratori un ambiente stimolante e sfidante in cui trasformare e sviluppare le proprie competenze, esplorando nuovi ruoli basati sull’AI e costruendo la propria occupabilità futura. Attraverso la sua Symbiotic Academy, il gruppo offre un hub unico per formazione, applicazione pratica e condivisione, dove ognuno può sperimentare, apprendere e progredire nei campi dell’intelligenza artificiale e dei dati.In linea con la sua missione di orchestrare la relazione simbiotica tra esseri umani e intelligenza artificiale sul posto di lavoro, Everience fa del dipendente aumentato il motore di un’“età simbiotica”, in cui l’AI valorizza i talenti e apre nuove opportunità di carriera.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di un nuovo collega per attività di Application Maintenance, per inserimento presso il team di un nostro cliente diretto. In questo ruolo, sarai responsabile di fornire un supporto tecnico avanzato per le applicazioni software, garantendo un funzionamento regolare e una rapida risoluzione dei problemi.
Fornire supporto applicativo di 2° livello per piattaforme e-commerce e applicativi sales, gestendo incident, richieste evolutive e attività operative.
Effettuare analisi preliminari delle anomalie: raccolta delle evidenze, risoluzione del problema, verifica di log e parametri, valutazione dell’impatto e definizione della priorità.
Gestire l’intero ciclo di vita dei ticket: apertura, classificazione, aggiornamenti, verifica delle soluzioni e chiusura.
Aprire e coordinare ticket verso i fornitori software, monitorando le attività fino alla risoluzione e garantendo tracciabilità e rispetto degli SLA.
Collaborare con team di sviluppo e fornitori per attività di bug fixing e remediation, fornendo dettagli tecnici, evidenze e casi di test.
Eseguire test funzionali e tecnici su nuovi sviluppi e rilasci, tra cui:
nuove funzionalità dell’e-commerce
rilasci degli applicativi dedicati alla forza vendita
Operare come punto di raccordo tra il team commerciale B2B e i fornitori di sviluppo, facilitando la comunicazione tecnica e il corretto avanzamento delle attività.
Formare e supportare gli utenti sui tool di modern workplace (es. SharePoint, Teams), promuovendo l’adozione consapevole degli strumenti digitali attraverso sessioni pratiche, materiali dedicati e attività di affiancamento.
1-3 anni di esperienza nel supporto applicativo o in ruoli IT correlati
Piattaforme e ambienti: Microsoft 365 (Office 365), Teams, SharePoint, Windows Server, Active Directory
SQL (base): query semplici di verifica/estrazione e controlli a supporto dell’analisi incident
Capacità di leggere evidenze tecniche (log, errori applicativi) e dialogare con gli sviluppatori
Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)
Ulteriori informazioni
L'attività è full time presso la sede del cliente sita in Rubano (PD) ed è prevista in modalità di smart working (1 giorno alla settimana).
E' prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio).
Tutti i nostri annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr