Construction Project Manager

Construction Project Manager

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Azienda dinamica e in rapida espansione nel settore delle energie rinnovabili cerca un Project Manager / Construction Manager.
Guidata da un forte spirito innovativo e da un approccio orientato ai risultati, l'azienda contribuisce concretamente alla transizione energetica, offrendo soluzioni sostenibili, tecnologicamente avanzate e ad alto impatto.
Sede di lavoro : Roma
Responsabilità (Medio-Lungo Termine)

Gestione dei contratti d'appalto con focus sull'ottimizzazione di tempi, costi e qualità.
Supervisione dell'intero ciclo delle attività di costruzione fino al completamento tecnico‑amministrativo della commessa, garantendo il corretto handover degli impianti alle funzioni O& M e Asset Management.
Verifica del rispetto della normativa nazionale ed europea in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità, attraverso l'adozione di procedure e protocolli adeguati.
Monitoraggio dell'avanzamento fisico ed economico dei progetti, analisi degli scostamenti rispetto al budget, identificazione dei percorsi critici e definizione di interventi tempestivi per la risoluzione delle criticità.
Interfaccia con l'ufficio ingegneria per la definizione delle specifiche contrattuali e delle attività di progettazione.
Supporto alla funzione Acquisti nella selezione dei main components (moduli, inverter, inseguitori, ecc.) e nella pianificazione delle forniture in base alle esigenze di progetto.
Supporto alla funzione Controllo di Gestione nella predisposizione della reportistica periodica relativa allo stato di avanzamento economico delle commesse.

Requisiti e Qualifiche

Laurea in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria).
Almeno 3 anni di esperienza comprovata nel ruolo.
Conoscenza dei principali software per la lettura e modifica degli elaborati tecnici e delle relazioni di progetto, oltre a software gestionali (Auto CAD, MS Project, MS Excel, MS Power Point).
Ottima conoscenza della lingua inglese.

Soft Skills

Spiccata capacità di problem solving, orientamento alla strategia e alla risoluzione delle problematiche.
Ottime capacità di comunicazione, sia verticale sia orizzontale.
Attitudine al lavoro in team, alla condivisione e alla crescita collettiva.
Resilienza, determinazione e capacità di lavorare sotto pressione.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.