Descrizione Lavoro
tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca DIRETTORE DI CANTIERE INFRASTRUTTURE da inserire presso la nostra Com. Il Direttore di Cantiere è incaricato di gestire e coordinare tutte le attività operative sul cantiere, assicurando che i lavori vengano eseguiti in conformità con il progetto, i tempi, i costi, le normative di sicurezza e qualità, e le direttive aziendali. Inoltre, è il punto di riferimento per il coordinamento delle squadre di lavoro, dei subappaltatori, e delle risorse materiali e strumentali, garantendo il buon andamento delle attività e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.Pianificare con il supporto dello staff di cantiere le attività giornaliere, settimanali e mensili in base al cronoprogramma dei lavori e alle direttive del progetto;Sovraintendere e verificare con il supporto dello staff di cantiere l’organizzazione delle squadre di lavoro, la distribuzione dei compiti e responsabilità in funzione delle esigenze operative;Gestire e coordinare con il supporto dello staff di cantiere le squadre di operai, tecnici e subappaltatori, assicurando che lavorino in modo efficiente e rispettino le scadenze;Verificare con il supporto dello staff di cantiere il lavoro delle imprese subappaltatrici, garantendo che sia conforme agli standard di qualità e sicurezza;Controllare l'andamento dei lavori rispetto al cronoprogramma e identificare eventuali ritardi o problemi assicurando che i lavori vengano eseguiti secondo le specifiche tecniche e il progetto approvato, intervenendo prontamente in caso di deviazioni;Gestire con il supporto dello staff di cantiere l'approvvigionamento dei materiali, attrezzature e strumenti necessari per il cantiere, mantenendo i livelli di inventario adeguati;Garantire con il supporto dello staff di cantiere il rispetto delle norme di sicurezza e salute sul lavoro (D.Lgs. 81 / 08) da parte di tutto il personale in cantiere;Controllare e garantire con il supporto dello staff di cantiere la qualità dei lavori eseguiti, verificando la conformità agli standard richiesti e alle specifiche tecniche;Risolvere con il supporto dello staff di cantiere tempestivamente eventuali problemi operativi, logistici o tecnici che possono sorgere durante l'esecuzione delle attività di cantiere;Gestire con il supporto dello staff di cantiere le emergenze sul cantiere, coordinando le azioni sicurezza di tutto il personale;Garantire con il supporto dello staff di cantiere l’aggiornamento dei registri di cantiere, inclusi il giornale dei lavori, le check-list di controllo, le schede di sicurezza e la contabilità di cantiere;Gestire l'intera struttura tecnica di cantiere, gli interventi ordinari e straordinari, l'avvio e il progresso del cantiere;Garantire con il supporto dello staff di cantiere la conformità delle lavorazioni al contratto e al progetto, l’applicazione delle norme di sicurezza ed il rispetto delle scelte tecniche, operative e le procedure;Garantire con il supporto dello staff di cantiere l'esecuzione delle prove, dei controlli e dei collaudi, i tempi di esecuzione, la sicurezza dei cantieri e assicurare l'avanzamento lavori conforme alle scadenze;Garantire con il supporto dello staff di cantiere la documentazione per l'avanzamento lavori (preventivi, stime dei costi, contabilità, ordini materiali), la predisposizione dei SAL e del budget di commessa, e la corretta documentazione predisposta;Garantire con il supporto dello staff di cantiere l’elaborazione dei capitolati tecnici, computi metrici ed economici, il cronoprogramma delle opere, il piano di approvvigionamenti e le RdA per l’ufficio acquisti, e la redazione mensile della contabilità;Garantire con il supporto dello staff di cantiere il monitoraggio delle non conformità e la risoluzione delle stesse;Collaborare con il supporto dello staff di cantiere e del progettista alla redazione delle varianti assicurando la predisposizione della documentazione necessaria.Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o per esperienze ventennali diploma di geometra;Esperienza di almeno 5-10 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende di costruzioni generali con specializzazione in opere pubbliche di infrastrutture con importi elevati;Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad – Primus – Project o Primavera);Buone competenze in ambito di redazione di budget e cronoprogrammi valorizzati;Buone conoscenze del codice dei lavori pubblici 50 / 2016 e delle normative tecniche;L’inserimento sarà previsto con livello 7 / 7Q del CCNL Edilizia – Industria.Creare un avviso di lavoro per questa ricercaConstruction Manager • Genova, Provincia di Genova, Italia
#J-18808-Ljbffr