Descrizione Lavoro
IG SAMSIC HR è specializzata nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, offrendo alle aziende di ogni settore e dimensione un valido supporto in ogni aspetto del mondo HR, dalla ricerca e selezione del personale fino all'inserimento delle risorse anche in somministrazione, dalla progettazione di percorsi formativi fino al supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di crescita e sviluppo.
Posizione: Tecnico di Manutenzione Meccanica
Verificare e controllare gli impianti sia sotto il profilo delle variabili di processo che di pulizia e messa a punto.
Comprendere il flusso di processo e applicare le direttive del responsabile di reparto, con attenzione all’efficienza meccanica degli impianti, segnalando eventuali guasti o anomalie.
Garantire l'ordine e la pulizia della postazione di lavoro.
Requisiti preferenziali
Diploma di scuola superiore ad indirizzo meccanico o meccatronico.
Autonomia nell'uso del PC e software di automazione industriale (controllo avviamento, fermata, parametri di processo, dati statistici, calcolo dei consumi).
Conoscenza teorica e pratica di meccanica applicata alle macchine per il funzionamento e la manutenzione.
Conoscenza delle norme di prevenzione dei rischi igienico-sanitari e delle modalità di prevenzione della contaminazione da allergeni.
Capacità di valutare specifiche tecniche e richieste dei clienti, organizzando in modo autonomo la regolazione del processo produttivo per ottenere prodotti conformi agli standard.
Informazioni aggiuntive
Orari di lavoro: su turni, da lunedì a domenica, con riposo compensativo a rotazione.
Sede di lavoro: potenziamento dell’organico, assunzione diretta presso azienda cliente, settore alimentare, inquadramento da definirsi in base all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr