Compliance & sustainability officer

Roma 11-12-2025

Compliance & sustainability officer

Femo Gas Spa Roma 11-12-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-12-2025

Descrizione Lavoro

BRD è una Società attiva nell'ambito della progettazione di impianti a biogas e biometano. L'Azienda collabora con realtà che hanno come scopo quello della produzione di energie rinnovabili pioniere nell'applicazione dei principi della #Biogas Refinery e del #Biogas Done Right per ridurre l'impatto ambientale del settore agricolo e allo stesso tempo sostenere la transizione energetica, facendo leva sulle nuove tecnologie e sul ruolo strategico del biometano.
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un / una Compliance & Sustainability Officer appassionato / a di sostenibilità e compliance normativa, pronto / a a fare la differenza nel settore energetico. Se vuoi crescere in un contesto dinamico e orientato all'innovazione, questa è l'occasione giusta.
Le tue principali responsabilità

Supporto nelle attività di gestione delle Autorizzazioni rilasciate da Enti terzi : predisposizione documentale, raccolta ed elaborazione dati al fine di effettuare valutazioni preliminari, definitive / varianti, con lo scopo di ottenere e mantenere le autorizzazioni, garantendo l'applicazione, il monitoraggio delle prescrizioni e la conformità normativa;
Adempimenti ambientali (Direttiva Nitrati) : applicazione e supervisione degli adempimenti specifici legati alla Direttiva Nitrati per impianti energetici, inclusa la compilazione di portali informatici e la supervisione delle attività affidate a terzi;

Certificazioni di sostenibilità : raccolta dei dati e predisposizione dei documenti per effettuare valutazioni, ottenere e mantenere certificazioni di sostenibilità aziendale, monitorando l'applicazione delle relative prescrizioni.
Requisiti e Competenze

Laurea triennale in Scienze della Terra, Chimiche, Biologiche, Agrarie, Forestali o Veterinarie;
Esperienza : è richiesta esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore;
Ottima padronanza di MS Excel e della lingua inglese (fluente, scritto e parlato).

Soft Skills

Problem solving e proattività : pensiero creativo e critico al fine di proporre soluzioni concrete;
Precisione : fondamentale per la gestione di dati e documentazione normativa;
Comunicazione efficace : capacità di interagire con team interni e stakeholder esterni;
Orientamento al risultato : focus su obiettivi e gestione di stress tolerance nel rispetto delle scadenze prefissate.

Cosa offriamo

Contratto full time (40 ore settimanali);
CCNL Commercio e Terziario Confcommercio;
RAL e inquadramento verranno discussi in sede di colloquio in base alla seniority del candidato;
Buoni pasto;
Opportunità di crescita in un contesto dinamico e stimolante.

Sede di lavoro
Cittadella (PD)
Se vuoi contribuire concretamente a progetti di sostenibilità, crescere professionalmente e lavorare in un team motivato, invia subito la tua candidatura!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77), ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.