Descrizione Lavoro
Ricerchiamo una figura da inserire in azienda che si occupi della gestione diretta dei clienti e dei fornitori per le attività di compliance e qualità, in particolare per i settori farmaceutico, alimentare e cosmetico, fungendo da riferimento operativo e gestionale.La risorsa seguirà più clienti in parallelo, coordinando attività, scadenze e adempimenti normativi.Responsabilità principaliGestire in autonomia un portafoglio di clienti e fornitori, in ambito supply chain, logistica e trasporti, in particolare dei settori farmaceutico, alimentare e cosmeticoFornire assistenza operativa e gestionale ai fini di compliance normativa e dei sistemi di qualità per la qualitàSupportare i clienti nell’implementazione e nel mantenimento di sistemi qualità (procedure, istruzioni operative, manuali)Affiancare le aziende nella gestione di audit interni, audit di terza parte, ispezioni e certificazioniSupportare la conformità ai requisiti di settore (es. GxP, GDP, tracciabilità, gestione fornitori e subappaltatori)Coordinare e aggiornare la documentazione regolatoria e di qualitàCollaborare con i reparti qualità, logistica e operations dei clienti e dei fornitoriMonitorare scadenze, non conformità e azioni correttive (CAPA)Supportare attività di formazione del Personale dei clienti e dei fornitori sui temi qualità e complianceAggiornarsi costantemente sulle evoluzioni normative applicabiliRequisitiLaurea in discipline scientifiche, tecniche o economiche (es. CTF, Farmacia, Biologia, Ingegneria, Economia)Conoscenza dei sistemi qualità e dei requisiti di compliance in contesti regolamentatiEsperienza in ruoli analoghi (qualità, compliance, consulenza o operations regolatorie)Capacità di gestione simultanea di più clienti e progettiApproccio strutturato, precisione e orientamento al risultatoOttime capacità comunicative e relazionaliRequisiti preferenzialiEsperienza nel settore farmaceutico e/o supply chain farmaceuticaConoscenza delle GDP (Good Distribution Practice) e/o GxPEsperienza nella gestione di audit e ispezioni regolatorieConoscenza di standard ISO (es. ISO 9001, ISO 27001)Buona conoscenza della lingua ingleseInserimento diretto in aziendacon ruolo chiave nella gestione dei clientiProgetti continuativi con clienti strutturatiPossibilità di crescita professionale e ampliamento delle responsabilitàInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
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