Descrizione Lavoro
OverviewJob DescriptionsKey ResponsabilitiesResponsibilitiesGestisce i reclami, gli esposti, i ricorsi ABF e ACF compiendo istruttorie approfondite in merito a quanto lamentato dai clientiSi attiva con gli altri dipartimenti al fine di risolvere le problematiche riscontrate dai clientiFornisce risposta ai reclami e ai ricorsi alle Autorità competenti ricevuti dalla Banca con qualità e nel rispetto delle tempistiche e degli SLA previstiNell’ambito delle analisi eseguite si adopera per individuare le root cause dei reclami / esposti / ricorsi al fine di indirizzare interventi di miglioramento e / o azioni volte a tutelare l’operato della BancaMonitora costantemente le sentenze e la normativa emessa dagli organi competenti in materia.Compila e aggiorna la reportistica necessaria al corretto funzionamento dell’Ufficio ReclamiQualificationsTitolo di avvocato (requisito preferenziale)Laurea in Giurisprudenza o assimilabileEsperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruoloSolida conoscenza della normativa bancaria (TUB, TUF, PSD2 etc)Forti competenze nella comunicazione scritta e verbaleCapacità di delivery con eccellente qualità nei tempi previstiEmpowermentCustomer focusDurationFixed Term - Maternity leave replacementLocationMilan (hybrid)
#J-18808-Ljbffr