Community Manager Territoriale

Perugia 03-07-2025

Community Manager Territoriale

Confcommercio Umbria Perugia 03-07-2025
Riassunto

Località

Perugia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-07-2025

Descrizione Lavoro

Per rafforzare la propria rete territoriale e cogliere nuove sfide, Confcommercio Umbria cerca tre figure commerciali e operative con un ruolo strategico: sviluppare nuovi associati, valorizzare i servizi offerti e costruire relazioni solide con le imprese locali.Zone di attività:Città di Castello / UmbertidePerugiaTerniCandidature via mail a: m.fiori@confcommercio.umbria.itInvia il tuo CV (max 2 pagine) e una lettera motivazionale specificando nell'oggetto "Candidatura Community Manager Territoriale – Zona di……… ".Scadenza invio CV: 31/07/25Leggi le job description per ciascun territorio di riferimento.COMMUNITY MANAGER TERRITORIALE CONFCOMMERCIOSede di lavoro: Terni e PerugiaTipologia: Collaborazione / contratto subordinato da definireSettore: Rappresentanza di imprese, servizi alle imprese, formazione, sviluppo localeCHI CERCHIAMO:Stiamo cercando una figura dinamica, proattiva e fortemente orientata al territorio che possa rappresentare Confcommercio Umbria a livello locale, promuovendo lo sviluppo associativo e la rete dei servizi a valore aggiunto per le imprese. Il/la candidato/a ideale avrà una forte propensione relazionale, capacità organizzative, visione strategica locale e sarà in grado di lavorare in stretta sinergia con la sede centrale.RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:Sviluppo Associativo-Attività strutturata di acquisizione di nuovi soci, anche attraverso campagne dedicate e contatti diretti.-Promozione dell'associazione presso aziende e stakeholder locali.-Mappatura del territorio e identificazione di settori, filiere e aree geografiche a potenziale interesse associativo.-Attività di primo contatto, gestione e fidelizzazione di nuovi associati.Trend e Relazioni Territoriali-Monitoraggio delle dinamiche economiche locali, dei trend di settore, delle esigenze emergenti delle imprese.-Intercettazione di opportunità per il brand Confcommercio (eventi, bandi, sinergie locali).COMPETENZE TECNICHE-Esperienza in ambito commerciale, sviluppo associativo o business development.-Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e dei principali strumenti digitali per la gestione operativa e la comunicazione aziendale.-Competenze di base nell'organizzazione e promozione di eventi e iniziative territoriali.-Familiarità con strumenti digitali per il lavoro collaborativo e il coordinamento con la sede centrale.COMPETENZE TRASVERSALI-Spiccate capacità relazionali e di comunicazione.-Curiosità verso contesti imprenditoriali differenti e propensione ad apprendere in modo continuo.-Capacità di analisi del contesto e orientamento agli obiettivi.-Proattività, spirito d'iniziativa e autonomia operativa.-Attitudine al lavoro in team e al confronto costante con la sede centrale.-Capacità di sognareCOSA OFFRIAMO:-Un ruolo chiave all'interno di un'organizzazione solida e radicata nel territorio.-Formazione continua e affiancamento operativo.-La possibilità di entrare in contatto con un ampio tessuto di piccole e medie imprese, ciascuna con identità, esigenze e potenzialità specifiche.-Opportunità di costruire insieme agli imprenditori percorsi su misura, sviluppando servizi e opportunità ad alto valore aggiunto, che spaziano dalla digitalizzazione alla formazione, dalla consulenza strategica alla semplificazione degli adempimenti.-Un contesto dinamico in cui valorizzare le capacità relazionali, la visione territoriale e l'attitudine alla progettualità condivisa.-Partecipazione a riunioni commerciali periodiche per la condivisione di strategie, linee guida e aggiornamenti sulle novità.-Supporto continuativo del team marketing della sede centrale per attività di comunicazione e promozione.-Inquadramento contrattuale o collaborazione da definire in base al profilo.COMMUNITY MANAGER TERRITORIALE CONFCOMMERCIOSede di lavoro: Umbertide/Città di CastelloTipologia: Collaborazione / contratto subordinato da definireSettore: Rappresentanza di imprese, servizi alle imprese, formazione, sviluppo localeCHI CERCHIAMO:Stiamo cercando una figura dinamica, proattiva e fortemente orientata al territorio che possa rappresentare Confcommercio Umbria a livello locale, promuovendo lo sviluppo associativo e la rete dei servizi a valore aggiunto per le imprese. Il/la candidato/a ideale avrà una forte propensione relazionale, capacità organizzative, visione strategica locale e sarà in grado di lavorare in stretta sinergia con la sede centrale.RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:Sviluppo Associativo-Attività strutturata di acquisizione di nuovi soci, anche attraverso campagne dedicate e contatti diretti.-Promozione dell'associazione presso aziende e stakeholder locali.-Mappatura del territorio e identificazione di settori, filiere e aree geografiche a potenziale interesse associativo.-Attività di primo contatto, gestione e fidelizzazione di nuovi associati.Trend e Relazioni Territoriali-Monitoraggio delle dinamiche economiche locali, dei trend di settore, delle esigenze emergenti delle imprese.-Intercettazione di opportunità per il brand Confcommercio (eventi, bandi, sinergie locali).Organizzazione e Coordinamento Operativo-Coordinamento di eventi, iniziative promozionali e di networking a livello territoriale.-Organizzazione e promozione di corsi di formazione obbligatori e specialistici (es. HACCP, sicurezza, privacy).-Supporto nella gestione di servizi telematici e amministrativi per le imprese associate (PEC, firmadigitale, SCIA, NIA, ecc.).COMPETENZE TECNICHE-Esperienza in ambito commerciale, sviluppo associativo o business development.-Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e dei principali strumenti digitali per la gestione operativa e la comunicazione aziendale.-Competenze di base nell'organizzazione e promozione di eventi e iniziative territoriali.-Familiarità con strumenti digitali per il lavoro collaborativo e il coordinamento con la sede centrale.COMPETENZE TRASVERSALI-Spiccate capacità relazionali e di comunicazione.-Curiosità verso contesti imprenditoriali differenti e propensione ad apprendere in modo continuo.-Capacità di analisi del contesto e orientamento agli obiettivi.-Proattività, spirito d'iniziativa e autonomia operativa.-Attitudine al lavoro in team e al confronto costante con la sede centrale.Capacità di sognareCOSA OFFRIAMO:-Un ruolo chiave all'interno di un'organizzazione solida e radicata nel territorio.-Formazione continua e affiancamento operativo.-La possibilità di entrare in contatto con un ampio tessuto di piccole e medie imprese, ciascuna con identità, esigenze e potenzialità specifiche.-Opportunità di costruire insieme agli imprenditori percorsi su misura, sviluppando servizi e opportunità ad alto valore aggiunto, che spaziano dalla digitalizzazione alla formazione, dalla consulenza strategica alla semplificazione degli adempimenti.-Un contesto dinamico in cui valorizzare le capacità relazionali, la visione territoriale e l'attitudine alla progettualità condivisa.-Partecipazione a riunioni commerciali periodiche per la condivisione di strategie, linee guida e aggiornamenti sulle novità.-Supporto continuativo del team marketing della sede centrale per attività di comunicazione e promozione.-Inquadramento contrattuale o collaborazione da definire in base al profilo.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.