COMMUNITY MANAGER

Milano 29-09-2025

COMMUNITY MANAGER

Logotel Milano 29-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
In Logotel siamo alla ricerca di Community Manager con esperienza, motivazione e capacità progettuale, per accompagnare lo sviluppo di community di pratica interne che sviluppiamo e facilitiamo per i nostri clienti. Crediamo che le community siano ambienti generativi, dove le persone si riconoscono, si confrontano e crescono insieme. Per questo, cerchiamo professionistə capaci di ascoltare, interpretare e valorizzare le esigenze delle diverse famiglie professionali, promuovendo relazioni autentiche e partecipazione attiva.
Il tuo ruolo
Come Community Manager, entrerai a far parte di un team multidisciplinare e collaborativo. Con il tuo team, progetterai e gestirai palinsesti editoriali e attività di animazione, sempre in dialogo costante con il network dell’organizzazione. Il tuo obiettivo sarà quello di facilitare lo scambio di esperienze, conoscenze e ispirazioni, contribuendo al benessere e allo sviluppo professionale delle persone coinvolte.
La tua capacità di leggere il sentiment della community, raccogliere feedback e stimolare la contribuzione sarà fondamentale per misurare l’efficacia del progetto e orientarlo verso obiettivi condivisi.
Inoltre, sarai responsabile della creazione di contenuti e servizi digitali (Web/App), portando originalità e innovazione, sempre in coerenza con la cultura e gli obiettivi del cliente.
Sperimentazione e AI
In Logotel incoraggiamo l’esplorazione di strumenti di Intelligenza Artificiale per potenziare la progettazione e la gestione delle community. Crediamo che l’AI possa aprire nuove opportunità nel codificare la conoscenza implicita che emerge dalle interazioni in community, analizzando e correlando i dati e nell'aumentare il livello di engagement nella community con contenuti aderenti ai bisogni che le persone esprimono.
Chi cerchiamo
Una persona curiosa, empatica e versatile, che desidera generare impatto positivo per sé, per la comunità e per l’ambiente. Qualcuno che sappia unire approccio di servizio, creatività e attenzione alla qualità, e che sia pronta/o a crescere in un contesto dinamico e stimolante.
Le competenze verticali saranno ampliate anche grazie a percorsi formativi dedicati con esperti del mondo del community management.
Requisiti

Laurea (preferibilmente in ambito umanistico).
Capacità di analisi e comprensione dei diversi ambiti professionali.
Esperienza nella progettazione e gestione di community coerenti con i contesti organizzativi.
Competenza nella gestione della reportistica e dei KPI di progetto.
Padronanza di strumenti digitali (CMS, Microsoft 365, social media).
Capacità di integrare Tool AI (Copilot, ChatGPT, Claude,...) nella gestione dei propri task in termini di efficienza ed efficacia.
Conoscenza fluente della lingua inglese.

Cosa offriamo
Ti accoglieremo in un ambiente inclusivo, aperto e collaborativo, dove potrai esprimere il tuo talento e crescere professionalmente.
Offriamo un inserimento full time in forma diretta e con modalità di lavoro ibrida (presenza e remoto), il pacchetto retributivo terrà conto delle responsabilità affidate, della tua esperienza e talento.
Avrai la possibilità di partecipare a incontri con esperti di diversi ambiti: futurologi, filosofi, designer, manager, scienziati e sociologi.
In Logotel promuoviamo una cultura basata su Diversity, Equity & Inclusion: crediamo nel valore delle differenze e ci impegniamo ogni giorno per costruire ambienti di lavoro equi e rispettosi.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.