Descrizione Lavoro
"Solo percorrendo nuove strade si lasciano tracce visibili." Hartmut Wimmer, CEO & Founder di OutdooractiveSiamo alla ricerca di una persona creativa, organizzata e appassionata di comunicazione digitale per entrare a far parte del nostro team come Community and Content Manager.Sarai il punto di riferimento per la gestione della community e la creazione di contenuti per i canali social e la piattaforma, contribuendo a valorizzare il brand e rafforzare il legame con i nostri utenti (o potenziali tali).I tuoi compitiTradurrai testi di vario tipo (landing page, newsletter, key di sistema, percorsi…), garantendo qualità e coerenza con il tone of voice aziendale.Gestirai in autonomia i nostri canali social (Facebook e Instagram): dalla pianificazione mensile alla creazione di copy e visual, fino alla moderazione di commenti e DM.Collaborerai con affiliati e influencer / content creator per ideare e realizzare contenuti e campagne promozionali.Svilupperai e gestirai i rapporti con eventi partner.Risponderai alle recensioni degli utenti sugli app store con professionalità ed empatia.Redigerai testi per guide di viaggio digitali per varie destinazioni italiane, presentando attrazioni naturalistiche e patrimonio storico-culturale, con focus sulle attività outdoor.Lavorerai a stretto contatto con i team delle altre filiali internazionali per campagne e progetti condivisi.Il tuo profiloEsperienza nella gestione di canali social e community onlineOttima conoscenza della lingua italiana e inglese (il tedesco è un plus)Buona conoscenza di programmi di editing grafico e video (Canva, CapCut…)Conoscenza base di SEO e storytellingSpiccate capacità organizzative e attenzione al dettaglioAttitudine collaborativa e spirito di squadraPassione per il mondo outdoorPerché noi?Team giovane e ambiente informaleCollaborazione con colleghi delle altre sedi europeeProgetti innovativi nel settore outdoorModalità di lavoro ibrida con giorni flessibili tra ufficio e smart workingBuoni pasto
#J-18808-Ljbffr