Descrizione Lavoro
OverviewPer un brand moda, fresco, giovane, ricerchiamo il profilo di Communication Manager.Principali responsabilitàDefinizione della strategia di comunicazione a livello mondiale.Gestione delle relazioni con media, influencer, ... Per curare la reputazione del brand.Gestione delle richieste dei media nazionali e internazionali e programmare le interviste.Creazione, supervisione e produzione di contenuti per vari canali, inclusi comunicati stampa, post sui social media, articoli e materiali promozionali.Pianificazione di eventiComunicazione online e offline creando un messaggio unificato.Budget, analisi e reporting.Gestione del team.Profilo / QualificheProfilo con circa 8-12 anni di esperienza totale in brand di moda donna oppure in agenzie di relazioni pubbliche e comunicazione.Ottima conoscenza del settore Moda.Approfondita conoscenza degli interlocutori della stampa italiana e internazionale, delle celebrities, influencers e opinion leaders a livello globale.Leadership e team working.Creatività e senso pratico, Multitasker e problem solver.Abilità analitiche per analizzare i dati e le performance per apportare miglioramenti strategici.Ottime doti comunicative.Lingue: Italiano e ottima conoscenza dell’Inglese. Conoscenza del Francese e/o Spagnolo sarebbe un plus.
#J-18808-Ljbffr