Descrizione Lavoro
Join to apply for the Communication, Branding & Marketing Coordinator role at LHH.
LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di una solida ed internazionale azienda di servizi e soluzioni ambientali in forte crescita, operativa nei business di sostenibilità & Circular Economy e di consulenza normativa, rivestendo il ruolo di Communication, Branding & Marketing Coordinator. L’obiettivo è quello di internalizzare la gestione della funzione, per la supervisione ed il coordinamento dell’ufficio operativo.
Responsabilità
Definizione del piano marketing, attraverso analisi del mercato e dei competitor, segmentazione del target e scelta dei canali e delle strategie promozionali;
Brand positioning e gestione dell’identità aziendale, proponendo un’immagine coordinata verso l’esterno;
Sviluppo della comunicazione integrata, verso canale corporate e ministeriale, prevalentemente con sguardo internazionale;
Gestione della comunicazione interna ed esterna, utilizzando strumenti quali newsletter, comunicati stampa, eventi aziendali e gestendo relazioni con media, stakeholder e partner;
Gestione dei social media e della reputazione online, tramite una pianificazione editoriale strategica e la creazione di contenuti per blog, social media, video, podcast in collaborazione con agenzie esterne;
Il ruolo prevede il presidio completo della funzione e il coordinamento di diverse agenzie e soggetti esterni, svolgendo un ruolo chiave nel processo di crescita sul mercato.
Requisiti
Pregressa esperienza di almeno tre anni nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali, con focus su attività di branding e comunicazione;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Capacità di pianificazione autonoma e gestione del budget, in coordinamento con team e fornitori;
Approccio creativo e sguardo critico verso i progetti, sapendo definire priorità e scadenze;
Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici necessari per lo svolgimento della mansione;
Disponibilità ad alcune trasferte anche internazionali.
Offerta
Inserimento diretto a tempo indeterminato, in azienda riconosciuta sul mercato;
Retribuzione di riferimento indicativamente entro i 55.000 euro lordi annui;
Possibilità di fruire di piano incentivante, una volta maturata autonomia lavorativa;
Mensa interna e welfare aziendale;
Ampia flessibilità ed autonomia nella gestione delle proprie attività;
Contesto giovane e dinamico, con sguardo internazionale.
Sede di Lavoro: Vicenza zona ovest
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità. »
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Marketing and Sales
Industries
Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr