Descrizione Lavoro
Sviluppo applicazioni di controllo macchine automatiche per applicazioni di packaging, per conto di Clienti dell’Azienda e loro installazione.
Apprendere il funzionamento dettagliato della macchina del Cliente e migliorarlo, ammodernarlo e manutenerlo in ottica di produzione.
Partecipare allo sviluppo, prototipazione ed eventuale installazione di prodotti e automazioni proprietarie di AEPI INDUSTRIE.
Contribuire alla definizione dei requisiti di progetto, interfacciandosi con altri uffici dell’Azienda e con gli uffici tecnici del Cliente.
Progettare e implementare il codice di controllo di applicazioni di automazione (asservimenti e macchine automatiche), con linguaggi PLC principalmente.
Programmazione di robot delta, scara, antropomorfi, collaborativi;
Installare presso i reparti produttivi dell’Azienda e/o del Cliente per la messa in servizio.
Stendere delle specifiche di validazione ed esecuzione dei test, a banco o direttamente sulla macchina/linea del software sviluppato.
Sviluppare e manutenere la documentazione e i quaderni di progetto relativamente al software sviluppato e validato.
Supportare con la necessaria assistenza tecnica l’ufficio di post-vendita.
È preferibile che il/la candidato/candidata sia residente nella zona di Imola e dintorni, ma verranno presi in considerazioni profili provenienti da tutta la provincia di Bologna e di Ravenna.
Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell’Automazione o formazione tecnica.
Conoscenza ambiente di programmazione SIEMENS e ROCKWELL;
Capacità di lettura schemi elettrici ed interventi mirati su apparecchiature elettriche;
Capacità di lavorare in gruppo.
Livello minimo - B2.
Programmazione PLC, HMI, SCADA dei principali brand di automazione (SIEMENS, CODESYS, BECKHOFF, B&R, OMRON).
In genere, programmazione IEC61131-3 intermedio/avanzato.
Pacchetto Office (intermedio)
Si preferisce un/a candidato/candidata con esperienza pregressa, in particolare nell’ambito di installazioni on field.
Automazione Industriale.
Capacità di lavorare in team
Buone doti comunicative e organizzative
Trasparenza nell’interfacciamento con gli altri enti aziendali
Rispetto delle procedure aziendali
INQUADRAMENTO: CCNL, livello, RAL, benefit
Durata del contratto e inquadramento saranno discusse e valutate in fase di colloquio e commisurate all’effettiva esperienza maturata.
Buono pasto giornaliero del valore di € 8,00;
Percorsi di formazione on the job qualificanti;
Particolare attenzione al valore delle persone, attraverso i nostri servizi di welfare aziendale e convenzioni aziendali;
Assistenza fiscale convenzionata;
Ambiente di lavoro meritocratico e qualitativamente positivo in termini di rapporti umani, sicurezza sul lavoro, organizzazione produttiva;
Orario di lavoro flessibile;
PC aziendale.
Disponibilità trasferte nazionali/internazionali nell’ordine di circa 80gg all’anno.
Disponibilità a trascorrere brevi periodi (due settimane) presso il Cliente per apprendimento e allineamento.
Tempo Indeterminato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura rispondendo al presente annuncio e autorizzando al trattamento dei dati. Si invita a prendere visione dell’informativa sulla Privacy ai sensi dell’Art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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