COMMERCIALISTA

Reggio Emilia 23-10-2025

COMMERCIALISTA

IQM Selezione Reggio Emilia 23-10-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

DOTTORE COMMERCIALISTA
Per prestigioso studio professionale con sede a Reggio Emilia si ricercano le figure di un/a DOTTORE COMMERCIALISTA.
Profilo ideale:

Diploma di ragioneria e Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum;
Abilitazione professionale;
Esperienza di almeno 3 / 4 anni nel ruolo, maturata presso studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;
Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi e in generale del Diritto Tributario;
Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
Forte propensione all'approfondimento;
Ottime capacità relazionali e comunicative con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
Persona capace, ordinata, riservata, educata e autonoma;
Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità, preferibilmente Teamsystem.

Domicilio nella provincia di Reggio Emilia e comunque nelle zone limitrofe allo studio.
Inserimento: immediato – Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA.
Mansioni da svolgere

Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza in materia amministrativa, fiscale e societaria;
Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti e ditte individuali);
Gestione operazioni straordinarie
Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;
Redazione di bilanci consolidati;
Supporto nella compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
Supporto per gli adempimenti Intrastat;
Modelli semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con paesi black‑list;
Assistenza ai professionisti nelle procedure concorsuali e crisi d'impresa;
Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

PRATICANTE COMMERCIALISTA
Per prestigioso studio professionale con sede a Reggio Emilia si ricercano le figure di un/a PRATICANTE COMMERCIALISTA.
Profilo ideale:

Laurea in Economia aziendale o in Economia e commercio, con ottimo curriculum studiorum;
Esperienza nel ruolo maturata presso studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;
Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
Capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di lavorare sia in autonomia sia in team;
Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
Conoscenza di base dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
Persona capace, ordinata, riservata, autonoma;
Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
Forte motivazione ad una forte crescita personale e professionale;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali, preferibilmente Teamsystem.

Domicilio nella provincia di Reggio Emilia e comunque in aree limitrofe allo studio.
Inserimento: immediato – Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: collaborazione a partita IVA.
Mansioni da svolgere

Effettuazione di ricerche giuridiche ed analisi, finalizzate all'elaborazione di pareristica ad uso interno dei clienti;
Supporto alla chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
Supporto alla redazione di bilanci e di situazioni infra‑annuali economiche e patrimoniali;
Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, ditte individuali);
Studi di settore;
Adempimenti Intrastat;
Modelli semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
Comunicazioni di operazioni con paesi black‑list;
Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. / 77). "Aut. Min. RS" inviare le candidature all'indirizzo rif. e.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.