Commercialedespecialista peraffari

Milano 26-09-2025

Commercialedespecialista peraffari

beBeeCommercialista Milano 26-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewDescrizione del RuoloResponsabile CommercialeIl responsabile è il professionista che rappresenta il punto di incontro tra azienda e clienti. Si occupa degli aspetti operativi legati ai processi tipici delle attività commerciali rivolte sia al mercato che al parco clienti.Gestisce in prima persona le trattative di vendita riferite alle soluzioni (software e servizi) della Divisione, inclusi i rinnovi dei contratti, con la pubblica amministrazione;Inserisce, aggiorna e mantenga le informazioni relative ai clienti e alle attività svolte utilizzando correttamente il CRM aziendale;Gestisce e aggiorna la propria pipeline / forecast di vendita;È coinvolto, insieme all'Assistente Commerciale, nella gestione dei portali fornitori per la finalizzazione di contratti, sia in ambito pubblico che privato;Organizza e partecipa agli incontri (online e/o in presenza) di presentazione e/o approfondimento tecnico (demo) dei software proposti;Propone al Direttore Vendite di Divisione e partecipa in prima persona ai webinar tecnico – commerciali dedicati alle tecnologie in capo alla Divisione stessa;Gestisce tutte le iniziative di customer care commerciali definite dal Direttore Vendite di Divisione;Collabora con l'Ufficio ordini per una corretta evasione delle licenze e si interfaccia con la corrispondente Divisione Tecnica per l'organizzazione di corsi e affiancamenti su progetti;Cura, insieme al personale della Divisione, lo sviluppo, il mantenimento e la fidelizzazione del portafoglio clienti;Cura la predisposizione del Sales reporting periodico per la Direzione Vendite e partecipa ai check periodici.RequisitiDiploma ad indirizzo tecnico o similari / Laurea Triennale / magistrale in Ingegneria, Architettura o Economia o similari;Esperienza lavorativa : almeno 3 anni;Attitudine commerciale e orientamento al cliente;Capacità di lavorare per obiettivi;Gestione efficace del tempo.Conoscenze TecnicheConoscenza delle tecniche di vendita, marketing e comunicazioneConoscenza informaticaConoscenza CRM (Hubspot, Salesforce o similari)Strumenti di Business IntelligenceBuon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (=B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue)
#J-18808-Ljbffr

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