Descrizione Lavoro
POSIZIONE
COMMERCIALE ESTERO – AZIENDA DI RICAMBI AGRICOLI CON SEDE NEL REGGIANO, SELEZIONA UN.
RESPONSABILITÀ
Gestione delle offerte commerciali; elaborazione e presentazione delle proposte ai clienti con previo progetto sviluppato dall'ufficio tecnico.
Supporto al cliente, garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione professionale ed umana.
Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi.
Follow up periodico ai clienti in collaborazione con la struttura tecnica per la proporzione di soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione.
Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento e su eventuali nuove opportunità commerciali.
Relazione continua e costante con il reparto produttivo e la logistica al fine di una ottimale collocazione dei prodotti venduti.
REQUISITI
Diploma e/o laurea con ottimo curriculum studiorum.
Esperienza pregressa di almeno cinque anni nel ruolo, possibilmente in aziende che producono e commercializzano ricambi o componenti di macchine per l'agricoltura.
Buona conoscenza del mercato italiano ed estero.
Buona conoscenza dinamiche commerciali e distributive.
Ottimo utilizzo dei più comuni strumenti informatici, gradita conoscenza di eventuali software di monitoraggio KPI e Business Intelligence.
Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.
Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue sarà elemento di preferenza (spagnolo, francese o tedesco).
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Domicilio: provincia di Reggio Emilia; Inserimento: Immediato. Sede di lavoro: Reggio.
Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time, retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento / IQM) all'indirizzo mail previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito "selezione". La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. / 77). Aut. Min. RS.
#J-18808-Ljbffr