Commerciale B2B – Zona Di Bergamo/Lecco/Milano

Bardi 03-12-2025

Commerciale B2B – Zona Di Bergamo/Lecco/Milano

Randstad Italy Bardi 03-12-2025
Riassunto

Località

Bardi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

24125 Boccaleone, Lombardia Lidl Italia
Inserito 8 giorni fa
Capo Area | Area Manager
Nel ruolo di Capo Area | Area Manager avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 punti vendita di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Al termine del periodo di formazione ti sarà affidata un’area da gestire.
Se possiedi competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
Il Capo Area | Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai punti vendita gestiti e l'approccio orientato all’obiettivo. È responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. Figura professionale con doti analitiche, di problem solving e di leadership.
Principali mansioni

Gestione economica di 4-5 punti vendita nella zona della Lombardia Orientale e dell'Emilia Romagna
Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio è finalizzato a un risultato di successo
Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantire il raggiungimento
Gestione di un team di 80‑100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting e della formazione

Il profilo ricercato

Laurea ad indirizzo economico‑gestionale
Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale, preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
Interesse per il settore retail e per la GDO
Spiccate capacità manageriali e di leadership
Forti doti analitiche e visione d’insieme
Proattività, attitudine al problem—solving e spirito d’iniziativa

La nostra offerta

Contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell’assunzione al livello Quadro (CCNL Confcommercio), correlato alla responsabilità del ruolo
Piano retributivo con RAL a partire da 45.000€ e possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte
Elementi aggiuntivi: buoni pasto aziendali e indennità di area pari a 5.600€ lordi all’anno al conseguimento della piena operatività
Auto di prestigio a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell’azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione
Benefit del sistema di welfare aziendale: buoni spesa annuali e adesione a piattaforme di scontistiche e convenzioni aziendali
Assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale

Ambiente di lavoro

Contesto dinamico e inclusivo, certificato Top Employer, composto da oltre 22.000 collaboratori, dove ciascuno può esprimere la propria unicità
Azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano, impegnata con il programma di CSR “Sulla via del domani”
Lavoro per obiettivi con la responsabilità economica mediamente di 4‑5 punti vendita, consentendo di organizzare liberamente il lavoro settimanale su 5 giorni
Strumenti di lavoro moderni: iPad e iPhone, quest’ultimo anche per uso personale privato
Opportunità di essere punto di riferimento e promotore di attività per coinvolgere il team di 80‑100 collaboratori

Inserimento, Formazione e Carriera

Percorso di inserimento completo per conoscere il settore e le sue sfide, alternando formazione d’aula, e-learning, “training on the job” e partecipazione a un master aziendale dedicato al ruolo
Formazione continua con supporto di un Training Manager dedito al tuo sviluppo in azienda
Job rotation e carriera in Italia e a livello internazionale garantiti da talento management che valuta performance, competenze e potenziale di sviluppo futuro

Lo scorso anno in Italia abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci.
EXPORT AREA MANAGER
Per inserimento cerchiamo un/una:
EXPORT AREA MANAGER con esperienza nel capo del lusso della moda o del design.
Prenderemo in considerazione solo candidature che rispecchiano questo requisito.
Responsabilità

Gestione portfolio clienti
Sviluppo nuovi mercati esteri
Promuovere i prodotti dell’azienda sui mercati esteri
Organizzare, gestire e partecipare alle fiere di settore italiane/estere
Organizzare appuntamenti e visite commerciali
Gestire il cliente dall’inserimento dell’ordine al follow‑up di produzione

Requisiti

Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza di una seconda lingua)
Pregressa esperienza di vendita in contesto aziendale nel mondo del lusso o del design
Predisposizione a lavorare con prodotti ad alta personalizzazione
Attenzione e sensibilità estetica
Piena disponibilità ad effettuare trasferte anche Extra UE
Dinamicità e proattività
Ottima capacità di autogestione, pianificazione degli obiettivi e delle strategie per il loro raggiungimento
Ottime capacità comunicative e negoziali
Precisione ed affidabilità

Contratto

Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’assunzione indeterminata entro massimo 12 mesi
Inquadramento e stipendio commisurato alle effettive esperienze del candidato, stipendio fisso con provvigioni

#J-18808-Ljbffr

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