Descrizione Lavoro
Il Ruolo
Stiamo cercando una risorsa con forte attitudine commerciale e sensibilità al branding, capace di sviluppare la presenza del marchio sul mercato e di contribuire alla sua crescita.
Il ruolo è composto da circa 70% attività commerciale (relazione, vendita, negoziazione, sviluppo clienti) e 30% attività di supporto alla costruzione e coerenza del brand (presenza nel punto vendita, materiali, posizionamento).
Responsabilità:
Commerciale (~70% del ruolo)
Stimolare e far crescere il fatturato per area, cliente e punto vendita.
Gestire e sviluppare le relazioni commerciali con clienti attivi e potenziali.
Individuare nuove opportunità di espansione commerciale e di apertura di nuovi punti vendita.
Condurre trattative, negoziazioni e chiusura di ordini.
Analizzare risultati vs obiettivi e proporre azioni correttive.
Supportare e coordinarsi con la rete vendita per l’implementazione delle strategie commerciali.
Monitorare sell-in / sell-out e garantire una corretta gestione degli ordini.
Brand & Marketing ( ~30% del ruolo)
Assicurare coerenza dell’immagine del brand nei punti vendita.
Collaborare alla definizione di attività promozionali e campagne marketing.
Valorizzare l’esperienza in-store tramite materiali POP, visual e presentazioni.
Analizzare trend di mercato e competitor, suggerendo miglioramenti e opportunità.
Contribuire alla strategia go to market del brand.
Caratteristiche personali:
Spiccata passione per la vendita: ti piace convincere, negoziare e raggiungere accordi.
Dinamico/a ed energico/a, capace di adattarti rapidamente a contesti diversi.
Comunicazione brillante e persuasiva, capace di creare fiducia.
Proattivo/a: non aspetti indicazioni, cerchi tu le opportunità.
Orientamento al risultato, non ti accontenti del “compitino”.
Personalità carismatica, presenza, capacità di relazione forte.
Capacità di gestire più attività contemporaneamente con ordine ed efficacia.
Attitudine positiva e orientata alla soluzione.
Passione/conoscenza del mondo beauty e delle fragranze (preferibile).
Esperienza commerciale.
Attitudine alla relazione diretta con il cliente.
Diploma di maturità.
Mente creativa.
Italiano fluente; inglese almeno intermedio/avanzato.
Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
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