Descrizione Lavoro
Sommario.
Il Commercial Operation Specialist, rispondendo direttamente al Commercial Operation Manager, ha il compito di garantire l’efficace gestione dei contratti di assistenza tecnica e di contribuire al mantenimento di elevati livelli di soddisfazione dei Clienti Top del Servizio Assistenza. Il ruolo prevede una forte componente di coordinamento operativo e supporto tecnico-commerciale, con interazione costante con tecnici sul campo, fornitori e funzioni aziendali.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
Gestione Contratti di Assistenza Tecnica: Monitoraggio dell’adempimento degli obblighi contrattuali, con particolare attenzione alle manutenzioni preventive. Supporto alla vendita e al rinnovo dei contratti di assistenza tecnica full risk, con responsabilità diretta sui rinnovi.
Coordinamento Tecnico sul Territorio: Pianificazione e gestione delle attività manutentive (preventive e correttive) presso clienti pubblici e privati. Coordinamento operativo dei tecnici sul campo per garantire l’efficienza degli interventi. Collaborazione quotidiana con fornitori italiani ed esteri per facilitare la risoluzione dei guasti.
Supporto Commerciale e Relazione con il Cliente: Contributo attivo alla gestione delle relazioni con i Clienti Top del Servizio Assistenza. Collaborazione con il customer service e le altre funzioni aziendali per individuare soluzioni efficaci. Supporto al customer service nella redazione delle relazioni tecniche sui guasti e supporto alla vendita delle riparazioni a pagamento. Redazione delle relazioni tecniche per il servizio di assistenza richiesto per partecipare a gare d’appalto.
Focus del Ruolo: Particolare enfasi è posta sul coordinamento dei tecnici sul campo e sul supporto alla componente commerciale delle vendite di assistenza tecnica, con l’obiettivo di garantire continuità operativa, efficienza e soddisfazione del cliente.
QUALIFICHE
Esperienza di almeno 4 anni nell’assistenza tecnica di Medical Devices.
Coordinamento e pianificazione delle attività dei Tecnici.
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici quali il pacchetto Office (in particolare Excel).
Ottima conoscenza dell’Inglese (min. B2).
Ottime capacità relazionali e comunicative.
Capacità di individuare le priorità e rispettare le scadenze.
Buone capacità relazionali e di comunicazione.
OFFRIAMO
Retribuzione in funzione dell’esperienza più bonus annuale sfidante, buoni pasto, possibilità di lavorare da casa un giorno alla settimana, ambiente di lavoro dinamico e professionalmente stimolante in un contesto multinazionale innovativo in continua evoluzione. Sede di lavoro Milano Mecenate.
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