Descrizione Lavoro
OverviewStern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un / una :Commercial Manager – Settore Fotovoltaico / Eolico (Area Spagna)per entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e / o eolici in Spagna.Stiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale / finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici.Riportando al Senior Commercial Manager, il Commercial Manager farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e / o eolici.Il ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di spagnola.Responsabilità principaliMonitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili.Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi.Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset.Gestione e supervisione dei contratti di O&M (Operations & Maintenance) e dei servizi relativi alle società operative.Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione.Gestione di sinistri assicurativi e / o richieste di garanzia per conto della società di progetto.Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche.Organizzazione delle assemblee societarie : preparazione, esecuzione e follow-up.Requisiti e competenze richiesteFormazione in ambito commerciale / finanziario o qualifica equivalente.Prime esperienze professionali in ambito amministrativo, gestione operativa o ruoli simili.Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza.Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office.Conoscenza fluente dello spagnolo;La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.Eccellenti capacità relazionali e comunicative.Attitudine al lavoro in team.La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale.Sede di lavoro: Parma
#J-18808-Ljbffr