Descrizione Lavoro
Commercial Manager - Area Spagna, reggio emiliareggio emilia, ItalyStern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un/una:Commercial Manager – Settore Fotovoltaico/Eolico (Area Spagna)per entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e/o eolici in Spagna.Stiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale/finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici.Riportando al Senior Commercial Manager, il Commercial Manager farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e/o eolici.Il ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di spagnola.Responsabilità principali:- Monitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili.- Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi.- Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset.- Gestione e supervisione dei contratti di O&M (Operations & Maintenance) e dei servizi relativi alle società operative.- Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione.- Gestione di sinistri assicurativi e/o richieste di garanzia per conto della società di progetto.- Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche.- Organizzazione delle assemblee societarie: preparazione, esecuzione e follow-up.Requisiti e competenze richieste:- Formazione in ambito commerciale/finanziario o qualifica equivalente.- Prime esperienze professionali in ambito amministrativo, gestione operativa o ruoli simili.- Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza.- Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office.- Conoscenza fluente dello spagnolo;- La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.- Eccellenti capacità relazionali e comunicative.- Attitudine al lavoro in team.La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale.
#J-18808-Ljbffr