Commercial Finance Specialist

Milano 11-11-2025

Commercial Finance Specialist

Pandora Milano 11-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-11-2025

Descrizione Lavoro

ATTENZIONE: a causa di un bug momentaneo, è consigliato candidarsi tramite PC o Android o iOS superiore all'aggiornamento 16.
Entra nel mondo Pandora, leader globale nella gioielleria con oltre 37.000 dipendenti in 80 paesi. Stiamo cercando un/a Commercial Finance Specialistmotivato/a e analitico/a, pronto/a a supportare i mercati SEMEA in un ruolo chiave per la crescita e la strategia finanziaria.
Il ruolo:
Il Commercial Finance Specialist dovrà occuparsi dei processi finanziari end-to-end per i mercati del nostro Cluster SEMEA, assicurando un corretto reporting finanziario e l'accuratezza dei forecast finanziari. Avrà il ruolo di consulente per i mercati in cui opera e si assumerà la responsabilità di raggiungere i risultati aziendali richiesti e di promuovere le best practice nei diversi mercati, in collaborazione con il country manager e i team locali di ciascuno. Inoltre, dovrà garantire la trasparenza nei confronti del Finance Director del cluster e condividere le conoscenze e le best practice per promuovere eccellenza commerciale. Lavorerà inoltre a stretto contatto con il Management Team del Cluster e con il Global Commercial Finance, scambiando preziose informazioni e diventando un partner commerciale di fiducia per l'organizzazione.
Responsabilità principali
Guidare le decisioni: Financial Planning & Analysis

Garantire l'accuratezza del reporting finanziario (chiusura del mese) e dei forecast (processo di budgeting trimestrale).
Fornire supporto finanziario e commerciale per guidare la performance e influenzare il raggiungimento dei risultati commerciali.
Fornire informazioni utili ai key forums in base a rischi e opportunità.Sostenere il raggiungimento di KPIs/drivers finanziari e operativi.
Fornire business cases alle parti interessate.

Progetti e miglioramento continuo: Finance Business Partner

Partecipare ai team di progetto all'interno del cluster/mercato (ad esempio, investimenti, creazione e lancio di nuove categorie/canali/prodotti) e fornire analisi.

Qualifiche

Laurea specialistica/Master in Finanza o ambiti affini
2-4 anni di esperienza in un ruolo di finanza aziendale (FP&A, finanza commerciale o contabilità) con un'esperienza nel guidare le commercial performance, fornire insight e portare alla crescita del valore aziendale
Esperienza nel settore retail (retail finance), fashion, FMCG, consulenza
Conoscenza fluente della lingua italiana ed inglese
Conoscenza di strumenti EPM
Microsoft Office (forti competenze in Excel). L'esperienza con Hyperion (HFM) e o AX è un plus.

Caratteristiche personali

Proattività e orientamento ai risultati
Forte esperienza nel settore finanziario, con buone capacità di gestione del tempo, organizzazione e pianificazione.
Elevata energia e disponibilità a supportare l'allineamento con un'agenda globale
Comprensione dello sviluppo strategico e delle priorità aziendali
Capacità di business partnering e di influenza
Comunicazione efficace
Mindset internazionale
Orientamento ad un unico team Globale, "One Global Team”

Cosa offriamo
Questo ruolo offre l'opportunità di influenzare e sviluppare la strategia finanziaria di un cluster chiave, facendo parte di una comunità Finance globale. Questo ruolo lavorerà a stretto contatto con il nostro cluster globale e con il Management Team per prendere decisioni d'impatto che contribuiscano alla crescita dell'azienda.

Smart working: 2 giorni a settimana
Ticket restaurant: 11,50 euro al giorno
Smart Friday: il nostro week-end inizia il venerdì pomeriggio!

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.