Collection Merchandising Manager

Collection Merchandising Manager

Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-07-2025

Descrizione Lavoro

Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Fashion, Luxury e Lifestyle, per una prestigiosa azienda di alta gamma nel settore fashion un:Il/la Collection Merchandising Manager è responsabile dello sviluppo, della gestione e del posizionamento strategico del brand, in coerenza con la visione e gli obiettivi aziendali. Lavora a stretto contatto con i reparti marketing, design, merchandising, produzione e commerciale, garantendo una comunicazione coerente e un’identità di marca forte su tutti i canali e touchpoint.Responsabilità principali:Definizione e gestione di valori, missione, identità visiva e tono di voce del brandSviluppo di strategie di branding a breve e lungo termine in linea con gli obiettivi aziendaliAnalisi del mercato e dei competitor per individuare opportunità e minacceContribuire alla definizione delle campagne pubblicitarie online e offline, in collaborazione con il Team Marketing e le agenzie creativePianificazione del calendario commerciale e marketing: lanci di collezioni, eventi, promozioniPartecipazione alle riunioni con l’ufficio acquisti per: gestione ordini, materie prime, minimi produttiviLavoro integrato con i team di design e merchandising per garantire coerenza tra prodotto e brand identityValidazione delle collezioni e follow-up continuo con designer e DirezioneMonitoraggio delle performance di prodotto per orientare collezioni future e strategie correttiveCoordinamento della presenza del brand su tutti i canali: retail, e-commerce, wholesale, socialGestione del processo di pricing e collaborazione con il team merchandisingGestione di co-branding e collaborazioni strategicheIn sintonia con Team Marketing mantenere relazioni con influencer, PR e media per accrescere visibilità e reputazione del brandPartecipazione alle riunioni di coordinamento per la gestione di fiere e strategie espositiveEssere punto di riferimento interno per il brand, supporto su business plan, simulazioni, reportisticaLaurea in Marketing, Economia, Comunicazione o affiniAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli simili nel settore moda/lusso/lifestyleFamiliarità con KPI di prodotto, sell-out e posizionamento di mercatoConoscenza delle logiche di merchandising e assortimento canaleOttima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (Excel)Leadership e capacità di coordinamento cross-funzionalePensiero strategico e visione di lungo periodoSpiccate capacità analitiche e attenzione al dettaglioEccellenti doti comunicative e relazionaliFlessibilità e problem solving operativoSede di lavoro: BolognaL’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03Sant’Agata Bolognese, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoBentivoglio, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoCastel Maggiore, Emilia-Romagna, Italy 2 days agoBologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoBologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week agoCastel Guelfo di Bologna, Emilia-Romagna, Italy 3 hours ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.