Client Support Specialist – Banking & Digital Services I Categorie Protette L.68 / 99 - Rif 97266

Milano 20-11-2025

Client Support Specialist – Banking & Digital Services I Categorie Protette L.68 / 99 - Rif 97266

WINclusion Milano 20-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione azienda
L’azienda è uno dei principali player italiani nel settore del digital banking e dell’investment advisory , riconosciuta per il suo modello di servizio integrato che combina conto corrente, piattaforme di trading evolute e soluzioni di consulenza finanziaria.
È considerata una delle realtà più solide del mercato, grazie a indicatori patrimoniali tra i più elevati del settore, una forte attenzione alla trasparenza e un approccio orientato alla semplificazione dell’esperienza del cliente.
Il modello operativo unisce tecnologia proprietaria, processi altamente efficienti e una rete di professionisti qualificati che garantiscono un’assistenza completa, sia in ambito retail che affluent.
L’azienda è inoltre pioniera nello sviluppo di strumenti digitali per la gestione autonoma e consapevole delle proprie finanze, confermandosi tra gli istituti più innovativi in termini di user experience, sicurezza informatica e servizi self-service.
L’ambiente di lavoro è caratterizzato da un’impronta dinamica e meritocratica, che valorizza competenze, responsabilità individuale e cultura del servizio. La struttura promuove il miglioramento continuo, la formazione interna e l’integrazione tra tecnologia e competenze umane, con l’obiettivo di offrire un’esperienza bancaria moderna, semplice e affidabile.
Posizione
Il Customer Relationship Management supporta la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca. Si occupa inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all'eccellenza operativa.
Il candidato sarà inserito in un percorso formativo che prevede la graduale acquisizione di competenze specifiche relative a prodotti e servizi offerti da Fineco (Banking, Trading, Investing...). Si occuperà dell'assistenza ai clienti della Banca attraverso diversi canali telematici (telefono, mail, chat, sms...). Sarà inoltre responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con le diverse strutture interne per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi ed il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.
Requisiti

Laurea in discipline economiche o equivalenti
Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento
Buona conoscenza lingua inglese e / o tedesca
Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access)
Utilizzatore abituale di servizi online
Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente
Predisposizione al lavoro di gruppo
Disponibilità a lavorare su turni

Altre informazioni
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.Wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016 / 679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31 / 12 / 2021.
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