Client Market Leader in ambito Manufacturing

NTT
Milano 06-12-2025

Client Market Leader in ambito Manufacturing

NTT Milano 06-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

JOB DESCRIPTION
Siamo alla ricerca di un / una Client Market Leader con 4-5 anni di esperienza in ruoli con alta esposizione al cliente / mercato ed in progetti in ambito consulenziale, IT o digital transformation.
Il ruolo prevede la responsabilità di gestire relazioni commerciali e operative con clienti assegnati, contribuendo alla crescita del portafoglio e alla soddisfazione del cliente.
Il settore di riferimento è quello del mercato Manufacturing, ovvero aziende industriali internazionali e produttrici di – per esempio – elettrodomestici, macchinari industriali, automazione, dispositivi di domotica, componentistica in uso nelle infrastrutture digitali ed energetiche, ed altro.
Il tuo contributo in questo ruolo :

Gestire un portafoglio di clienti attivi, assicurando relazioni solide e di fiducia.
Analizzare i bisogni dei clienti e collaborare con i team interni di delivery e pre‑sales per proporre soluzioni coerenti e di valore. I team interni di delivery e pre‑sales sono specializzati in determinate linee di offering (esempio : cybersecurity, advisory, implementazione applicativi MES / CRM / ERP, ed altro).
Identificare opportunità di crescita e sviluppo commerciale (cross‑sell, up‑sell, nuove iniziative progettuali), definire una strategia commerciale per l’opportunità identificata, ed allineare i team interni (di pre‑sales) per il raggiungimento dell’obiettivo.
Preparare e presentare offerte commerciali, proposal e documentazione di gara.
Supervisionare i team di delivery garantendo al cliente la qualità del servizio e il rispetto di tempi, costi e aspettative.
Contribuire alle previsioni di vendita e al raggiungimento degli obiettivi economici definiti.
Partecipare a meeting di aggiornamento con stakeholder interni ed esterni, fornendo insight e feedback sullo stato degli account.

Requisiti

Laurea magistrale in discipline economiche, gestionali, informatiche o ingegneristiche.
4-5 anni di esperienza in ruoli con alta esposizione al cliente / mercato ed in progetti in ambito consulenziale, IT o digital transformation. E’ preferibile un esperienza pregressa in ruoli quali Team Leader, Project Leader, Senior Functional Consultant in progetti di digitalizzazione; in alternativa, è equivalente un’esperienza fatta in altri ruoli caratterizzati da esposizione al cliente ed ai processi funzionali, da capacità di gestire un team progettuale, da responsabilità sui deliverable progettuali verso il cliente.
Ottima capacità di comunicazione e relazione con stakeholder di diversi livelli. I livelli di stakeholder (interni ed esterni) con cui il candidato dovrebbe relazionarsi sono principalmente : Team Leader, Manager, Director. Con riferimento all’organizzazione cliente, il candidato dovrebbe relazionarsi con Acquisti, ma soprattutto con le linee tecniche (IT e Business).
Mentalità analitica, orientamento al risultato e attitudine al problem‑solving.
Conoscenza delle dinamiche e dei processi principali del mercato industriale e Manufacturing (secondo la definizione di cui sopra).
Conoscenza dei principali sistemi informativi aziendali (ERP, MES, CRM, BI, ecc.), comprensione del loro ruolo nei processi aziendali e produttivi. Conoscenza funzionale di alcune di queste soluzioni è considerata un plus.
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
Spirito di iniziativa, capacità di lavoro in team e orientamento al cliente.
Capacità di multi‑tasking.
Si richiede inoltre, disponibilità a trasferte giornaliere (per visite ai clienti o riunioni presso i loro uffici) principalmente nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto

Perché NTT DATA?
Come società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Crediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati.
Facciamo parte di NTT Group, che investe oltre 3,6 miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per aiutare organizzazioni e società a muoversi con fiducia e sostenibilità verso il futuro digitale.
Siamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.
Sede di lavoro
Milano , con possibilità dimodalità di lavoro Ibrida (Smart Working).
Unisciti a noi!
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.