Descrizione Lavoro
Cosa ti proponiamo?All’interno della divisione Enterprise nel perimetro Pharma, siamo alla ricerca di una figura di Client Manager che svolgerà un ruolo cruciale nel percorso di crescita e sviluppo del segmento di mercato Pharma.Quali saranno le tue attività e responsabilità?Progettare e implementare una strategia complessiva, generando nuove opportunità con clienti esistenti e nuovi, sviluppando una profonda comprensione delle dinamiche di mercato, dei processi aziendali e delle tecnologie più rilevanti.Gestire i clienti a portafoglio, dal posizionamento all’implementazione delle soluzioni, curando la relazione con essi per promuovere partnership a lungo termine.Far leva su una conoscenza approfondita delle soluzioni nel portafoglio di Engineering (ERP, CRM, Cloud, Cybersecurity, AI, IoT, Industry 4.0, ecc.), assicurando un approccio integrato nella gestione dei clienti e nello sviluppo di offerte personalizzate.Gestire le offerte, le trattative commerciali e supervisionare la delivery di progetti e servizi IT, coordinando le risorse necessarie attraverso i competence center orizzontali.Raggiungere gli obiettivi di budget assegnati, monitorando i processi di fatturazione e incasso.Restare aggiornato sulle tendenze di mercato, tecnologie emergenti e condizioni del settore, proponendo soluzioni innovative.Analizzare i feedback dei clienti e i dati di mercato per migliorare i servizi offerti e guidare il miglioramento continuo.Qualifiche e competenze richieste:Esperienza comprovata nella gestione clienti, preferibilmente nel settore Pharma e IT.Capacità di raggiungere e superare obiettivi di vendita e crescita.Comprensione dei processi aziendali dei clienti nel segmento di mercato, delle tecnologie e della delivery di progetti.Pensiero strategico, capacità di analizzare esigenze complesse e proporre soluzioni efficaci; ottime competenze analitiche per budget e forecasting.Laurea, preferibilmente STEM.Ottima conoscenza della lingua inglese; esperienza in progetti internazionali è un plus.Ottime doti comunicative e capacità di gestione delle relazioni commerciali.Propensione al lavoro di squadra e capacità di promuovere relazioni con vari interlocutori.Disponibilità a viaggi e trasferte.Cosa cerchiamo nelle nostre persone?Ambizione nel perseguire grandi obiettivi e nel miglioramento continuo.Proattività nell’anticipare e affrontare sfide con iniziativa.Trasparenza nel comunicare e fornire feedback costruttivi.Motivazione a migliorare e crescere con gli altri, con apertura al confronto e alla crescita collettiva.Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.Sedi di inserimento:Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:MilanoRomaTorinoBolognaFirenzeGenovaL’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.SummaryLocation: Milano (Bassi); Bologna (Marconi); Genova (Dino); Firenze (Torre Degli Agli); Torino (C.so Mortara); Roma (P.le Agricoltura)Type:
#J-18808-Ljbffr