Descrizione Lavoro
MAG Spa è alla ricerca di una risorsa da inserire nella Specialty Welfare&Benefits come Claims Specialist nella sede di Roma.
Chi Siamo
MAG Spa è un'Azienda Leader nel settore assicurativo, dal forte impatto internazionale ed impegnata nell'offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione nel mercato, noi di MAG Spa ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, dove il talento e la professionalità sono valorizzati con continue opportunità di crescita.
Responsabilità principali
Gestire tutte le operazioni di gestione dei sinistri dal momento della ricezione dell’avviso sinistro fino alla relativa definizione
Occuparsi dell’inserimento del sinistro sul gestionale nel rispetto delle procedure in essere
Curare lo stato d’avanzamento del sinistro aggiornando costantemente il gestionale
Gestire i rapporti con le compagnie e i clienti monitorando costantemente l’andamento dei processi liquidativi dei sinistri assegnati e rendendone opportuna relazione al Claims Team Leader
Fornire assistenza telefonica e tramite le caselle e-mail dedicate agli Assistiti in merito alle prestazioni previste dalle coperture, sulla base dei contratti in essere, e allo stato di avanzamento dei sinistri
Relazionarsi con il Team Leader laddove si ravvisi la necessità di un intervento per una situazione specifica di criticità o per migliorie da apportare alle procedure/contratti in gestione
Aggiornare costantemente il Claims Team Leader sull’evoluzione dei sinistri in propria gestione
Requisiti
Esperienza di almeno 2 anni nella gestione dei sinistri in ambito assicurativo o di brokeraggio, con competenze consolidate nel ramo sanitario e nel settore Welfare & Benefits, incluse coperture collettive, piani sanitari e prestazioni integrative.
Laurea in discipline economiche, giuridiche o tecniche (preferibile), con eventuale esperienza o formazione legata al settore sanitario o al welfare aziendale.
Spiccate capacità analitiche per la valutazione dei sinistri sanitari e delle prestazioni W&B, eccellenti doti relazionali e abilità negoziali nella gestione dei rapporti con compagnie, strutture sanitarie, provider, periti, legali e clienti.
Forte orientamento al risultato, autonomia nella gestione dell’intero ciclo del sinistro e delle prestazioni assicurative W&B, proattività nell’individuare soluzioni efficaci in contesti complessi e spesso ad alta sensibilità.
Modalità di lavoro
Ibrida
Pc aziendale - polizze sanitarie
#J-18808-Ljbffr