Descrizione Lavoro
Page Personnel
Coordinare le attività quotidiane del team, assicurando la corretta presa in carico delle segnalazioni, la verifica con magazzini e trasportatori, l'avanzamento delle pratiche con i carrier e l'aggiornamento di database e dashboard operative.
Gestire e validare le segnalazioni provenienti dai punti vendita (mancanze, eccedenze, danneggiamenti) tramite il sistema di ticketing aziendale.
Prendere in carico le pratiche B2C provenienti da Customer Care, Trasporti, Carrier, piattaforme logistiche
Raccogliere e organizzare tutte le evidenze necessarie (riscontri da negozi e magazzini, documentazione fotografica, DDT, POD, report. dashboard Insight).
Aprire, gestire e monitorare le pratiche verso i carrier, curando follow-up, solleciti e negoziazioni.
Elaborare e aggiornare quotidianamente i file operativi: database delle non conformità, stato di avanzamento pratiche e report per Amministrazione e punti vendita.
Inviare le pratiche giornaliere ai carrier e comunicare gli aggiornamenti ai negozi.
Curare la reportistica periodica: weekly deck (Insight e KPI), monitoraggio pratiche pendenti verso customer service e tracciamento mail gestite.
Supportare la fatturazione mensile verso i carrier per mancanze o danneggiamenti, gestendo richieste, riconciliazioni con l'Amministrazione e chiusura pratiche.
Gestire attività straordinarie (es. eventi di furto o rapina, riconciliazioni eccezionali).
Promuovere il miglioramento continuo attraverso la standardizzazione dei processi, la riduzione dei tempi di gestione, il miglioramento della qualità dei dati e la formazione del team e dei punti vendita.
Contribuire alla revisione e all'aggiornamento degli aspetti contrattuali relativi alla gestione dei claims con i carrier.
Requisiti fondamentali
Diploma/Laurea
Pregressa esperienza nel ruolo
Provenienza da realtà distributive, trasporti o logistiche
Esperienza nel coordinamento di risorse
Dimestichezza con strumenti informatici
Capacità di utilizzo software di analisi dati
Empatia per interfaccia con personalità diverse
Benefici
Ottima opportunità di carriera come Claims Manager Trasporti - Giussano (MB)
Contratto a tempo indeterminato
Ambiente di lavoro strutturato e orientato alla crescita professionale.
Possibilità di contribuire al miglioramento continuo dei processi logistici.
Possibilità di smartworking circa del 50%
Se questa posizione ti interessa, ti invitiamo a inviare la tua candidatura.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
#J-18808-Ljbffr