City Manager_Liguria

City Manager_Liguria

Riassunto

Località

Genova

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-10-2025

Descrizione Lavoro

Informazioni su OPPO
OPPO è un pioniere globale nell’innovazione tecnologica, impegnato a offrire dispositivi e servizi intelligenti all’avanguardia e a promuovere un futuro sempre più connesso. Il marchio OPPO è stato registrato nel 2001 e fondato ufficialmente nel 2004. Oggi le attività dell’azienda coprono oltre 40 Paesi e regioni, con una rete commerciale che supera le 400.000 unità a livello mondiale.
Posizione
Il distributore autorizzato di OPPO in Italia ricerca un / una City Manager-Liguria con comprovata esperienza e forte orientamento ai risultati.
La figura sarà responsabile delle performance commerciali nell’area di competenza, della gestione dei canali, con presidio diretto del mercato retail e obiettivo di crescita del sell-out e della visibilità del brand.
Principali responsabilità

Gestione vendite e retail
Definire, articolare e conseguire gli obiettivi di sell-out dell’area;
Presidiare le operazioni quotidiane dei punti vendita, incrementando le performance in-store e il tasso di conversione;
Garantire l’eccellenza in merchandising / esposizione, pricing, stock management ed esecuzione promozionale, nel rispetto dell’immagine di brand;
Analizzare i dati di vendita e ottimizzare strategie e piani retail.
Sviluppo e gestione dei canali
Mantenere e rafforzare le relazioni con i partner locali, inclusi clienti indiretti / di secondo livello;
Pianificare iniziative congiunte per accrescere soddisfazione e attività del canale;
Definire strategie di copertura per clienti piccoli e medi, ampliando la penetrazione di mercato.
Organizzare training e meeting periodici per consolidare brand knowledge ed execution.
Analisi di mercato e go-to-market locale
Monitorare dinamiche locali, trend dei consumatori e opportunità di crescita;
Elaborare piani e azioni per il territorio, seguirne l’esecuzione e la revisione ex post, con l’obiettivo di un continuo miglioramento.
Collaborazione interfunzionale e progetti chiave
Coordinarsi con i team Marketing, Retail e GTM per lanci e campagne;
Garantire l’implementazione e la revisione dei progetti commerciali dell’area, contribuendo a brand awareness e risultati di mercato.

Requisiti

Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili nei settori elettronica di consumo o FMCG;
Conoscenza operativa del punto vendita (visual / merchandising, layout espositivo, attivazioni promozionali);
Eccellenti capacità di analisi dei dati e pensiero strategico;
Fluente in Italiano;
Disponibilità a trasferte.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.