Descrizione Lavoro
Overview
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy, con oltre 10.000 dipendenti in 14 Paesi. In Italia, la nostra sede è a Milano, ma siamo presenti su tutto il territorio grazie a progetti altamente tecnologici e in continua evoluzione. Cerchiamo persone che condividano i nostri valori: ambizione, sorriso e dinamismo, in un contesto dove le relazioni umane sono sempre al centro.
Luogo: Trentino - Alto Adige
Modalità: presenza
Per un importante progetto, stiamo ricercando 1 Chief System Engineer. La risorsa sarà inserita all’interno del team di Product Engineering e sarà responsabile delle attività di sviluppo prodotto nell’ambito di progetti complessi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di qualità, costi e tempi. Il ruolo prevede un forte coinvolgimento tecnico e organizzativo in tutte le fasi dello sviluppo, dall’analisi dei requisiti alla validazione finale del prodotto.
Responsabilità principali
Raggiungere gli obiettivi di Qualità, Costo e Tempi nelle attività di progettazione del prodotto.
Recepire gli obiettivi di prodotto/progetto e definirne i contenuti tecnici, traducendo i requisiti in specifiche tecniche e garantendone la gestione durante lo sviluppo.
Pianificare le attività di sviluppo prodotto, assicurando il rispetto delle tempistiche progettuali.
Monitorare l’avanzamento delle attività, identificare eventuali scostamenti rispetto alla pianificazione e implementare le necessarie azioni correttive.
Redigere e aggiornare la documentazione tecnica di progetto.
Supportare la definizione del Piano di Prevenzione e Validazione in Piattaforma, garantendone l'esecuzione per quanto di competenza Product Engineering.
Promuovere l’adozione del concurrent engineering all’interno delle attività di sviluppo e coordinare le risorse necessarie per favorirlo a livello di piattaforma.
Approvare disegni e distinte base per prototipi e produzione (stati CID P / A).
Partecipare ai team interfunzionali di Sviluppo Prodotto e Comportamento Prodotto.
Fornire supporto tecnico alle attività operative di montaggio e test dei prototipi.
Fornire supporto tecnico alle attività operative di montaggio e collaudo dei veicoli in produzione.
Requisiti richiesti
Conoscenza dell’architettura e integrazione funzionale di sistemi militari complessi (es. sistemi C4I, CBRN, contromisure attive e passive, ecc.).
Familiarità con la documentazione di progetto in ambito militare, in particolare secondo gli standard MIL-STD-498 (SSS, SSDD, ecc.).
Conoscenza del processo di verifica e validazione dei requisiti in ambito militare.
Capacità di analisi e problem solving.
Contratto a tempo indeterminato.
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.
Un piano di crescita professionale ben strutturato in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr