Descrizione Lavoro
Il nostro Cliente, PMI operante nell'ambito della Componentistica industriale con diverse applicazioni settoriali, nell'ottica di implementazione della propria struttura manageriale, ci ha incaricato di ricercare un / a CFO.
Posizione
La risorsa selezionata, riportando alla Proprietà, avrà le seguenti responsabilità :
Coordinare un piccolo team dedicato all'area F&A, sia per il perimetro italiano che per le BU estere;
Implementare il Controllo di Gestione aziendale, sia nei processi che negli strumenti;
Curare e presidiare tutto il processo contabile e amministrativo assicurando la puntualità e correttezza delle chiusure mensili;
Redigere la reportistica economico/finanziaria (giornaliera, mensile, trimestrale, semestrale ed il bilancio annuale);
Gestire le attività finanziarie e di Tesoreria, comprese le relazioni con le banche e le istituzioni finanziarie;
Assicurare la corretta applicazione delle policy finanziarie e contabili;
Gestire gli adempimenti e le scadenze fiscali con il supporto ed in relazione con le società di Consulenza e Revisione esterne;
Produrre e presentare al Board la reportistica richiesta, sia in ottica di gestione che di strategia.
Requisiti professionali
Le Candidature ideali sono in possesso dei seguenti requisiti :
Almeno 10 anni di operatività come in ruoli apicali nell'area F&A per aziende industriali di medio-grandi dimensioni e business internazionali;
Aver già implementato sistemi di Controlling, a 360° per realtà del comparto industriale;
Aver già operato in contesti aziendali che prevedono la realizzazione di un Bilancio Consolidato di Gruppo;
Eccellente conoscenza dei Excel;
Buona conoscenza della lingua Inglese, degli IAFS e del linguaggio tecnico internazionale per l'area F&A;
Leadership organizzativa, proattività e problem-solving.
Avviso di lavoro
Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo CV aggiornato e una lettera di presentazione a [indirizzo email] entro [data].
#J-18808-Ljbffr