CHIEF FINANCE OFFICER & LEGAL

CHIEF FINANCE OFFICER & LEGAL

Riassunto

Località

Monza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewIl nostro cliente è una piccola-media azienda imprenditoriale privata italiana, solida e costantemente orientata alla crescita, che opera nel mercato internazionale della tecnologia avanzata. L’azienda è guidata da valori ben definiti che modellano il modo di lavorare ogni giorno, sostenuti dall’etica, dalla valorizzazione delle persone motivate e di talento e dalla ricerca costante di soluzioni tecnologiche sempre più performanti ed innovative. Per questa stimolante realtà siamo stati incaricati di ricercare un/una:CHIEF FINANCE OFFICER & LEGALLa posizione riporterà all’AD e coordinerà un team con competenze dedicate a Finance e a Legal. Avrà come missione di guidare la finanza strategica di un contesto dinamico ed in forte evoluzione, garantendo sostenibilità economica e crescita finanziaria, coerenza strategica, solidità operativa, e di presidiare le tematiche legal & compliance, contribuendo in prima persona alla realizzazione della visionaziendale. Come membro del Management Team sarà un punto di riferimento cross-funzionale.Principali responsabilitàStruttura societaria & Corporate GovernanceOperazioni straordinarie, M&AControllo di gestione, Budget & TesoreriaBandi e finanza agevolataPeople management, guida e valorizzazione di un team competente e motivatoSupporto strategico, contributo alle decisioni strategiche con approccio analitico, guidato dai dati, realistico e orientato all’impattoCollaborazione con il team commerciale per costruire modelli finanziari solidi nelle operazioni commerciali complesse.Supervisione competente ed affidabile delle attività Legal & Compliance, in ambito contrattualistica, governance e adempimenti normativi.ProfiloLaurea e preferibilmente qualificazioni post-laurea/MBA ad indirizzo EconomicoOttima conoscenza della lingua inglese indispensabile per operare in contesti internazionali e con stakeholder esteriEsperienza consolidata in bilancio, controllo di gestione, budgeting, KPI finanziari.Esperienza diretta in operazioni straordinarie (M&A, due diligence), tesoreria e capital management.Consolidata esperienza in ruoli manageriali e di people management, maturata all’interno di contesti dinamici e innovativi, aperti al cambiamento e fortemente orientati alla crescita organica e per acquisizioniSpiccate doti di business partner, leadership ed execution, capacità di trasformare strategia in operatività, orientamento alla cross-funzionalitàVisione, energia, etica.Sede di lavoro: provincia di Monza e Brianza, con possibilità di smartworking nel rispetto delle esigenze aziendali.Scarica la nostra app Aims Italia e candidati con un click!
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.