CFO da azienda produttiva meccanica

Verona 24-10-2025

CFO da azienda produttiva meccanica

GSXecutive Verona 24-10-2025
Riassunto

Località

Verona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

L'azienda nostra cliente è un'azienda metalmeccanica con sede in provincia di Brescia, e filiali all'estero (Usa, Asia). Progettano e producono componenti standard e custom.
Competenze richieste
Il candidato ideale avrà un ruolo chiave nel guidare la crescita futura, gestendo le operazioni finanziarie e contribuendo a diffondere la visione aziendale insieme alla proprietà.

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale e/o Master in ambito Economico/ Finanziario
Esperienza pregressa nel ruolo presso aziende del settore metalmeccanico, strutturate e internazionali
Esperienza precedente presso società di revisione
Ottime competenze finanziarie e di controllo di gestione
Ottima padronanza di SAP e Microsoft Excel, con esperienza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence (es. Power BI, QlikView)
Inglese liv. C1 per la gestione di collaboratori nelle filiali estere
Costituirà un valore aggiunto l'esperienza nella gestione di operazioni straordinarie (M&A, fusioni, ecc.)
A livello soft, ricerchiamo una persona che sappia fare squadra con gli altri manager, comunicare la visione aziendale e integrarsi in una struttura organizzativa consolidata

Dettagli
Stiamo cercando un CFO che si occuperà di:

Strategia e Leadership Finanziaria: Supportare la proprietà nella definizione della strategia finanziaria, dei KPI e del loro monitoraggio. L'obiettivo è migliorare continuamente le performance aziendali e supportare lo sviluppo del business a medio e lungo termine.
Gestione Operativa e di Team: Dirigere i reparti Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC), coordinando il team e supportando il loro sviluppo professionale. Garantire il rispetto delle procedure contabili e delle policy aziendali.
Pianificazione e Reporting: Assicurare la corretta pianificazione, il controllo di gestione e il reporting finanziario a livello societario e di gruppo, garantendo uniformità di dati e coerenza degli obiettivi.
Finanza e Rapporti con l'Esterno: Presidiare la finanza di gruppo, gestendo la tesoreria, gli investimenti e le relazioni con gli istituti di credito. Collaborare con la proprietà nella gestione di operazioni di finanza straordinaria e finanza agevolata.
Compliance e Relazioni con Consulenti: Assicurare il presidio legale, fiscale, civilistico e societario. Gestire i rapporti con i consulenti esterni e le società di revisione.

L'azienda offre un inserimento a tempo indeterminato, con CCNL metalmeccanico e livello dirigente. La RAL verrà definita in base al livello e all'esperienza del candidato scelto. A completamento del pacchetto retributivo, l'azienda offre un sistema di MBO, un piano di welfare aziendale e il servizio mensa.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.