CFO

Riassunto

Località

Perugia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

Il nostro Cliente è un’azienda leader operante nel settore del Largo Consumo, con una solida presenza sul territorio nazionale e internazionale. Il Gruppo è in una fase di significativa e costante crescita di fatturato in Italia e all'estero e presenta dimensioni importanti.
In questo contesto dinamico e in espansione, stiamo ricercando il nuovo
CFO (CFO - SS1 - 25)
Il CFO, riportando direttamente alla Proprietà , assumerà il ruolo di Business Partner del Comitato di Direzione e garantirà una leadership strategica e operativa all’intera Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC).
La Funzione richiede un professionista in grado di coniugare una profonda visione d'insieme e comprensione del business con una gestione operativa efficace , focalizzata costantemente sulla crescita e sulla redditività aziendale.
Coadiuvato da un team di collaboratori altamente competenti, il ruolo si articola sulle seguenti aree strategiche:
1. Pianificazione e Controllo di Gestione
Questa funzione è centrale per la creazione di valore e il supporto al processo decisionale. Il CFO sarà responsabile di:

Pianificazione Strategica e Finanziaria, budgeting, forecasting e performance analysis, ottimizzazione e trasformazione.

2. Finanza, Tesoreria e Sviluppo Strategico
Il CFO sarà la guida nell'orientare le decisioni di crescita e nell'assicurare la corretta struttura finanziaria, occupandosi di:

Gestione finanziaria e tesoreria, investimenti e risk management, analisi di contesto.

3. Contabilità, Amministrazione e Compliance
Garantendo l’accuratezza e l’affidabilità dei dati finanziari e la conformità normativa, la risorsa dovrà:

Reporting finanziario, amministrazione e contabilità, compliance fiscale e audit.

Il/La Candidato/a Ideale
Il profilo ricercato è un/una dirigente senior con una solida esperienza maturata preferibilmente in un ambiente multinazionale. È fondamentale l’aver lavorato in aziende in forte crescita e l’avere la capacità di operare efficacemente sia a livello strategico che a livello operativo finanziario quotidiano.

Competenze Chiave: È indispensabile la familiarità con il controllo di gestione, area da monitorare con attenzione.
Strumenti: È gradita la conoscenza di un ERP gestionale.
Formazione: Laurea magistrale in economia, finanza, contabilità, amministrazione aziendale o discipline scientifiche.
Caratteristiche Personali: Eccellenti capacità di comunicazione, autorevolezza, umiltà e determinazione.

Sede di Lavoro: Perugia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.