Cash Manager

Corsico 22-09-2025

Cash Manager

Gruppo Santagostino Corsico 22-09-2025
Riassunto

Località

Corsico

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

Per azienda operante nel settore dell’abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura inserita all’interno dell’area amministrativa si occuperà dell’ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari.
Responsabilità

Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall’azienda.
Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività.
Monitorare le linee di credito e gli affidamenti.
Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi e alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie.
Gestire la contrattazione delle polizze assicurative aziendali e gestire lo scadenziario, proponendo all’azienda le compagnie più adeguate alle esigenze.
Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori, gestendo al contempo i finanziamenti, gli anticipi fatture e le commissioni nei confronti degli istituti di credito.
Pianificare i pagamenti dei fornitori e fornire contezza all’area contabile.
Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione, descrivendo la situazione del flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6/12 mesi.
Gestire eventuali differenze tra fatturato e incassato al netto diNC, sconti e condizioni di pagamento.
Monitorare la situazione oneri finanziari con banche: cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc.
Utilizzare il gestionale aziendale e di contabilità.
Gestire le coperture assicurative dei clienti e valutarne l’affidabilità in base allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l’area commerciale.
Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti.
Elaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli agenti.

Requisiti

Diploma o laurea in discipline economiche
Esperienza consolidata nel ruolo
Conoscenza fluente della lingua inglese
Ottima conoscenza di Excel
Conoscenza dei principi di gestione della finanza aziendale
Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari

Sede di lavoro: Milano
Tipo di impiego: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.