Descrizione Lavoro
Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all’estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza e tutela dell’infanzia.
La nostra Mission
FADV aspira a un mondo in cui ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
Chi cerchiamo?
FADV cerca 2 Career Coach (Tutor di carriera) rispettivamente per le città di Napoli e Catanzaro all’interno del progetto Prodigy, un progetto europeo che mira a promuovere il reskilling e upskilling di persone tra i 15 ed i 29 anni in condizione di NEET (non occupate e non inserite in percorsi di formazione).
Il progetto si realizza attraverso l’erogazione di uno strutturato percorso di formazione digitale, di un programma di tutoring individualizzato e altre azioni finalizzate all’orientamento ed accompagnamento nel mercato del lavoro.
Principali attività
I Career Coach (Tutor di carriera) saranno inseriti a partire da gennaio 2025 e avranno la responsabilità della gestione dei percorsi di orientamento, l'erogazione di formazione trasversale e consulenza di carriera dei beneficiari delle singole città.
Ogni consulente si occuperà di:
Supporto alla fase di selezione dei beneficiari dell’iniziativa
Colloqui di approfondimento, bilancio di competenze e analisi fabbisogno dei beneficiari del progetto per la stesura del Piano educativo personalizzato
Pianificazione, progettazione ed erogazione delle attività formative individuali mirate allo sviluppo di soft skills, personal branding, percorsi di tutoring motivazionale
Consulenza orientativa one-to-one e per piccoli gruppi
Attività di promozione per la costruzione di una rete di aziende finalizzata all’inserimento lavorativo dei beneficiari
Mappatura dei canali di recruiting e degli strumenti di ricerca attiva di lavoro, con focus nel settore ICT
Elaborazione di report narrativi trimestrali
Requisiti
Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche
Esperienza nell’ambito di selezione del personale, sviluppo e formazione
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza del pacchetto Office (Excel) e uso di cloud (Drive, OneDrive, ecc.)
Conoscenza delle principali politiche di sostegno al lavoro (es. Programma GOL)
Capacità di lavorare per obiettivi
Buone doti relazionali e comunicative
Autonomia e proattività nell’organizzazione del lavoro
Flessibilità nella organizzazione del lavoro
Opportunità
Entrare a far parte di un team motivato, con valori condivisi, in un ambiente dinamico, innovativo e stimolante, con possibilità di crescita professionale e personale. Esperienza in un’organizzazione che collabora con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.
Sede di lavoro
Napoli
Catanzaro
Selezione
I colloqui saranno svolti tramite assessment di gruppo.
Note
La ricerca è rivolta a tutti, in accordo con la Legge 903/77 e 125/91. L’Albero della Vita si impegna per pari opportunità e contro ogni forma di discriminazione.
Dati personali
Contratto di lavoro: Collaborazione con partita IVA.
#J-18808-Ljbffr