Descrizione Lavoro
Il nostro cliente:
Azienda leader settore alimentare
Il lavoro:
La risorsa si occuperà di garantire l'operatività, l'efficienza e la sicurezza del reparto di Raffinazione durante il proprio turno di lavoro, coordinando e supervisionando il personale operativo e assicurando il rispetto dei piani di produzione, degli standard di qualità e delle normative EHS (Ambiente, Salute e Sicurezza). Nello specifico si occuperà di:
Gestione Operativa e di Produzione
Supervisione del Turno: Guidare e coordinare tutte le attività del personale del turno (operatori di impianti, operai generici) all'interno del reparto di raffinazione.
Assicurare che le operazioni di raffinazione e di tutto il reparto si svolgano in stretta conformità con il programma di produzione stabilito e le specifiche di prodotto.
Monitoraggio Impianto: Monitorare i parametri di processo, sistemi di controllo e ispezioni sul campo, intervenendo prontamente in caso di anomalie.
Gestione delle Risorse: Assicurare la disposizione e l'utilizzo efficiente di materie prime necessari al processo.
Sicurezza, Qualità e Ambiente (EHS)
Sicurezza del Personale: Far rispettare rigorosamente tutte le procedure di sicurezza per prevenire incidenti e infortuni.
Gestione Emergenze: Essere il primo punto di contatto e coordinare l'intervento in caso di emergenze, malfunzionamenti critici o deviazioni dal processo.
Qualità del Prodotto: Collaborare con il Laboratorio Analisi per il prelievo e l'analisi dei campioni, assicurando che il prodotto raffinato rispetti le specifiche di qualità definite e vengano rispettate tutte le norme igieniche del settore alimentare.
Manutenzione e Problem Solving
Diagnosticare e risolvere rapidamente problemi operativi o malfunzionamenti minori degli impianti.
Passaggio di Consegne: Redigere report di turno dettagliati e assicurare una comunicazione chiara e completa al Capoturno subentrante e al management.
Gestione e Sviluppo del Personale
Formazione: Affiancare, formare e addestrare il personale del turno sulle procedure operative, di sicurezza e sull'utilizzo delle attrezzature.
Valutazione: Contribuire alla valutazione delle performance del personale di turno.
Il profilo:
La risorsa ideale è in possesso di un diploma o laurea ed ha maturato esperienza in ruoli simili o in contesti aziendali strutturati. Si richiedono: buona conoscenza del pacchetto Office, preferenziale la conoscenza di SAP e un livello minimo di conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo affidabilità e discrezione, buone capacità organizzative e di gestione dei tempi e doti comunicative.
Il contratto:
Contratto iniziale in somministrazione con ottica assuntiva
Luogo di lavoro:
vicinanze Alba (CN)
#J-18808-Ljbffr