Capo Turno Reparto Macchine Continue

Romagnano Sesia 01-01-2026

Capo Turno Reparto Macchine Continue

Kimberly-Clark Romagnano Sesia 01-01-2026
Riassunto

Località

Romagnano Sesia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

01-01-2026

Descrizione Lavoro

Capo Turno Reparto Macchine Continue (Tissue Machine) – Romagnano Sesia (NO)
In qualità di preposto, sarai responsabile della gestione del personale della tua squadra, delle attrezzature e del raggiungimento degli obiettivi in termini di Sicurezza, Ambiente, Qualità e produttività. Il ruolo riporta al Responsabile di Produzione dell’Area Macchine Continue e coordinarà il team del proprio turno.
Responsabilità Principali

Assicurare il rispetto degli standard e delle Procedure di Sicurezza, Qualità, Ambiente e produzione.
Definire le esigenze formative delle persone del proprio turno ed è responsabile dello sviluppo professionale delle stesse, in modo da consentire loro il corretto svolgimento della propria mansione, il raggiungimento dei KPI e degli obiettivi personali del personale gestito e dell’integrazione all’interno del proprio turno.
Fornire feedback regolari al proprio team sull’andamento della prestazione individuale in modo da poter aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi aziendali.
Gestire l’Organico del turno di appartenenza, garantire la copertura delle posizioni del reparto ed è responsabile dei compiti assegnati alle scorte in turno.
Gestire le comunicazioni aziendali per il personale della propria squadra, assicurandosi della corretta comprensione delle stesse.
Raccogliere le informazioni e i feedback dai propri team member, gestendoli e, nel caso necessario, informando e coinvolgendo il suo responsabile.
Assicurare l’applicazione degli STD di Pulizia e Housekeeping.
Assicurare un efficace passaggio di consegne tra gli operatori e con il collega del turno successivo.
Assicurare il rispetto in reparto delle CFI e del codice di condotta KC.

Requisiti

Diploma tecnico o significativa esperienza maturata in reparti produttivi.
Conoscenza e condivisione delle norme comportamentali di sicurezza da rispettare all’interno dello stabilimento.
Conoscenza dei diritti/doveri preposti e lavoratori in ambito sicurezza (rif. D.Lgs. 81/2008).
Competenza nel supportare le attività per la gestione ambientale Kimberly-Clark (EHS MS) E ISO 14001 con relativi standard e procedure operative (gestione prodotti chimici, acqua, rifiuti).
Conoscenza principi della norma ISO 900, del Sistema di Gestione Qualità KC (QMS), delle 10 norme di buona fabbricazione.
Italiano fluente. Gradita buona conoscenza della lingua Inglese.

Benefici
Offriamo un pacchetto di compensi e benefici altamente competitivo. Per una panoramica completa dei numerosi vantaggi offerti ai dipendenti Kimberly‑Clark, clicca qui www.mykcbenefits.com.
Come Candidarsi
Clicca sul pulsante Applica e completa il processo di candidatura online. Il nostro Team di recruiting esaminerà quindi la tua candidatura e valuterà i requisiti per questo ruolo. Nel frattempo, guarda il nostro sito per le carriere careers website.
Dichiarazione EEO
Kimberly‑Clark è un datore di lavoro impegnato per le pari opportunità e tutti i candidati qualificati verranno considerati per il ruolo indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, stato di disabilità, stato di veterano protetto, orientamento sessuale, identità di genere, età, gravidanza, informazioni genetiche, stato di cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.