Descrizione Lavoro
Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona :
n.1 Capo Turno - Manutenzione (sede Padova)
per importante gruppo internazionale nel settore beverage con forte focus su qualità di prodotto, innovazione di processo e sostenibilità.
Cerchiamo un / una Capo Turno con solida esperienza in ambito manutentivo e produttivo, in grado di garantire l’operatività delle linee, la sicurezza del team e il mantenimento degli standard produttivi durante il proprio turno.
Ti occuperai di
Coordinare il lavoro di linea durante il turno, assicurando che performance e qualità rispettino gli standard aziendali.
Gestire e intervenire sui guasti meccanici della linea; quando necessario attivare e coordinare il supporto del team manutenzione e comunicare le priorità allo Shift Supervisor / Unit Manager.
Supervisare i cambi formato e procedere con le verifiche successive, segnalando anomalie e proponendo miglioramenti operativi.
Assicurare il rispetto delle procedure di sicurezza, igiene e 5S; verificare la pulizia e l’ordine della linea al termine del turno.
Analizzare le cause di fermo linea e collaborare alla definizione di piani di intervento per ridurre gli scostamenti rispetto agli standard.
Supportare la corretta esecuzione dei piani di manutenzione autonoma e fornire feedback utili al reparto manutentivo per attività di miglioramento.
Formare, affiancare e valutare gli operatori di linea assegnati, promuovendo la crescita delle competenze tramite attività di coaching on-the-job.
Sostituire temporaneamente gli operatori in caso di assenza per garantire continuità produttiva.
Requisiti
Diploma tecnico (meccanico / meccatronico o affini).
Esperienza minima di 4–5 anni in attività di manutenzione meccanica in contesti produttivi, preferibilmente su linee di confezionamento.
Competenze consolidate in manutenzione meccanica (must); competenze elettriche e conoscenza PLC saranno considerate titolo preferenziale.
Conoscenza operativa di metodologie Lean / World Class Manufacturing.
Buone capacità comunicative, attitudine al coordinamento di team e propensione al problem solving operativo.
Padronanza degli strumenti Office e capacità di lettura / reportistica di base.
Conoscenza di base della lingua inglese.
Assunzione diretta a tempo indeterminato presso realtà strutturata e in sviluppo.
Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Non si prenderanno in considerazioni candidature non in linea con il profilo sopra descritto. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https : / / jobifyrecruiting.com / privacy-policy / ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016 / 679 sulla protezione dei dati. Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025
#LI-IT1
#J-18808-Ljbffr