CAPO MANUTENTORE

Valtournenche 04-07-2025

CAPO MANUTENTORE

Hosco.com Valtournenche 04-07-2025
Riassunto

Località

Valtournenche

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-07-2025

Descrizione Lavoro

Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort è una prestigiosa struttura 5* con 211 camere, situata in una delle più rinomate destinazioni montane italiane. Affiliato a Preferred Hotels& Resorts, l’hotel è sinonimo di eccellenza, benessere e servizio di alto livello. Per garantire la massima efficienza e sicurezza tecnica della struttura, ricerchiamo un Capo Manutentore con esperienza, visione operativa e capacità di leadership.Descrizione del ruolo:Il Capo Manutentore guida e coordina tutte le attività manutentive dell’hotel, garantendo il funzionamento ottimale di impianti, strutture e ambienti, in conformità agli standard di sicurezza e qualità richiesti da una struttura alberghiera di lusso. Collabora in modo trasversale con tutti i reparti, promuovendo un servizio tecnico proattivo, efficace e orientato al benessere dell’ospite.Responsabilità:Coordinare, formare e supervisionare il team di manutenzione, assegnando compiti e verificandone la qualità dell’esecuzione.Organizzare interventi di manutenzione ordinaria e preventiva su impianti elettrici, idraulici, heating, ventilation and air conditioning (HVAC), ascensori, aree wellness,spa e spazi comuni.Effettuare e supervisionare lavori di falegnameria e pittura, garantendo il mantenimento dell’estetica e della funzionalità degli ambienti.Monitorare lo stato delle infrastrutture attraverso ispezioni periodiche, individuando tempestivamente criticità e intervenendo in modo risolutivo.Gestire i contratti con fornitori esterni e appaltatori specializzati, verificando la qualità delle prestazioni e il rispetto dei tempi.Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro, antincendio e igiene.Controllare i consumi e gestire il budget del reparto, promuovendo l’efficienza energetica e la riduzione dei costi operativi.Tenere aggiornati i registri di manutenzione e la documentazione tecnica tramite software CMMS/BMS.Intervenire prontamente in caso di guasti o segnalazioni da parte degli ospiti, con discrezione e rapidità.Collaborare attivamente con gli altri responsabili di reparto per ottimizzare i flussi operativi e la qualità del servizio.Requisiti:Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in strutture alberghiere di pari livello o in contesti di pari complessità.Diploma tecnico (elettrico, meccanico, termoidraulico, industriale) o titolo equivalente.Competenze tecniche in:Impianti elettrici, idraulici, HVAC e automazioneFalegnameria, pittura, manutenzioni generiche e finitureSistemi di building management (BMS), software CMMS/GMAO, Microsoft Office e SAPConoscenza delle normative di sicurezza e antincendio.Buona padronanza della lingua italiana e dell’Inglese.Capacità di leadership, pianificazione, gestione delle priorità e problem solving.Flessibilità operativa e disponibilità a lavorare su turni, weekend e in regime di reperibilità.Soft Skills:Precisione e attenzione al dettaglioOrientamento al risultato e al clienteCapacità di lavorare sotto pressione e in autonomiaDiscrezione e riservatezzaSpirito di squadra e comunicazione efficace
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.