Campaign & Lead Generation Specialist

Varese 23-09-2025

Campaign & Lead Generation Specialist

Selection 4.0 Varese 23-09-2025
Riassunto

Località

Varese

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewPer azienda cliente in forte crescita, solida e strutturata realtà operante nel settore dei servizi siamo alla ricerca di un Campaign & Lead Generation Specialist.ObiettivoIl candidato, a diretto riporto della Direzione, avrà l'obiettivo di attrarre nuovi clienti, consolidare la fedeltà di quelli esistenti e incrementare le vendite attraverso la creazione e gestione di campagne digitali (Google, Meta, ecc.).Principali responsabilitàAnalizzare il contesto competitivo e proporre strategie efficaci, monitorando i KPI stabiliti;Gestire le piattaforme di advertising online, con particolare attenzione a Meta e Google Ads, creando diverse tipologie di campagne pubblicitarie;Identificare potenziali clienti (aziende edili, trasportatori, PMI, enti pubblici) interessati a soluzioni di noleggio o acquisto;Creare e gestire campagne di email marketing, social media e contatti outbound;Monitorare le performance delle campagne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati;Elaborare report dettagliati sull'andamento delle sponsorizzazioni;Ottimizzare il budget per ottenere risultati ottimali e massimizzare il ROI;Perfezionare le campagne esistenti e gestire l'attività di A / B Testing.Requisiti per la posizioneLaurea in Economia, Marketing o affini;Pregressa esperienza di almeno 2 / 3 anni in azienda, preferibilmente nel segmento servizi;Competenza approfondita delle principali piattaforme di online advertising e nella creazione di campagne digitali;Conoscenza delle tecniche di lead generation e del monitoraggio delle performance;Familiarità con i principali canali e strumenti di Digital Marketing (SEO, PPC, display, social, affiliation, partnership, e-mail, link building, partnerships, etc.);Esperienza con strumenti di analytics e di Tag management (es. Google Analytics e Google Tag Manager);Conoscenza dei software specifici per la gestione dei clienti (CRM).Completano il profilo orientamento ai risultati, integrità ed etica professionale.Per esigenze aziendali e in un contesto in forte crescita (con reali e concrete possibilità di un salto di carriera), attualmente non è previsto lo smartworking.Luogo di lavoro: Milano Lambrateby helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr

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